BMW Group: vendite in Gennaio in crescita
+0.5 % nel mese di Gennaio per il BMW Group ed un 2019 positivo
Le vendite globali nel mese di Gennaio sono ancora positive per il BMW Group, che segna un + 0.5 % raggiungendo un totale di 170.643 veicoli venduti. Solo il marchio BMW contribuisce per 149.616 veicoli con i maggiori driver di crescita; la BMW i3 traina il brand BMW i, mentre il mercato più florido resta ancora quello Cinese.
Siamo lieti di aver raggiunto un aumento delle vendite a gennaio, nonostante le difficili condizioni del mercato in tutto il mondo.
Ci aspettiamo una leggera crescita nel 2019, anche se con il cambio modello della BMW Serie 3, il nostro modello più venduto di sempre, avrà un impatto sulle vendite nel primo trimestre.
La crescita sarà guidata principalmente dalla piena disponibilità della BMW X5, dall’introduzione della nuovissima BMW X7 e, naturalmente, dalla settima generazione della BMW Serie 3.A gennaio, sono stato anche lieto di vedere crescere le vendite dei nostri veicoli ibridi, nonostante i cambi di due modelli chiave.
Pieter Niota, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile delle vendite e del marchio BMW
Entro la fine di quest’anno, il numero di veicoli ibridi del BMW Group, sulle strade di tutto il mondo, ammonterà a oltre mezzo milione
I numeri di BMW
A gennaio , le vendite del marchio BMW sono aumentate dello 0,8%, raggiungendo un totale di 149.616 veicoli consegnati a livello globale, un nuovo record per il mese. La disponibilità limitata di alcuni modelli compatti e l’attuale cambio di modello della BMW X5 e della BMW Serie 3, sono stati controbilanciati dalle vendite della BMW X3, che è più che raddoppiata (22.818 / + 138,3%) e dalle vendite della nuova BMW X4 (4,397 / + 36,9% )
BMW Group: BMW i e BMW i Performance
Le vendite dei modelli a marchio BMW i e BMW iPerformance sono aumentate dell’1,4% rispetto a gennaio dello scorso anno, con un totale di 7.234 consegnati ai clienti di tutto il mondo. Questo aumento è stato raggiunto nonostante la disponibilità limitata di due veicoli ibridi plug-in a causa di cambi di modello: l’introduzione della nuova BMW 330e e della nuova BMW X5 xDrive45e aiuteranno a far aumentare le vendite entro la fine dell’anno.
La BMW i3 è il veicolo elettrificato più venduto della compagnia; l’introduzione alla fine dello scorso anno di una nuova batteria più potente, optional, ha contribuito a far crescere le vendite della i3 a gennaio, arrivando a quota 2.598 esemplari, il 30,4% in più rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. La BMW 530e è stata anch’essa un importante motore di crescita. A metà anno, inoltre, sarà lanciata la MINI Electric, il primo modello completamente elettrico del brand MINI.
BMW Group: la parte del leone spetta alla Cina
La Cina continentale è stato il principale motore di crescita della società a gennaio, con un aumento delle vendite del 15,5% (63.135) nel mese. Gran parte di questa crescita è dovuta alla piena disponibilità della BMW Serie 5 e della BMW X3 di produzione locale, che è entrata in produzione in Cina nell’estate dello scorso anno.
Come previsto, il cambio di modello è stato significativo negli Stati Uniti, ed ha comportato un calo delle vendite (20.559 / -6,3%) nel secondo più grande mercato della società, mentre diversi mercati europei continuano a risentire di difficoltà economiche.