BMW i3: solo 4 stelle nei crash test Euro NCAP
La piccola rivoluzione della casa Bavarese, tanto strabiliante in un’era di tecnologia associata alla mobilità, non svetta alla voce “sicurezza attiva”.
Colleziona solo 4 stelle su 5 dovuto principalmente all’impatto laterale con il “test del palo”. Se si destreggia bene sull’urto frontale e quello laterale, in quello del palo, la struttura “LifeDrive” non si dimostra protettiva a sufficienza per torace e fianchi degli occupanti. Inoltre i poggiatesta anteriori non assicurano un’efficace protezione al “colpo di frusta”.
Altro fattore che ha decretato un abbassamento del punteggio è la qualità del cofano anteriore che dimostra di avere una qualità di finitura non adatta agli standard di prevenzione per l’urto pedone, sopratutto in concomitanza con il montante A, il parabrezza e la parte frontale dello stesso, arrivando a totalizzare 0 punti per l’impatto con la zona pelvica.
Qui il video della prova in oggetto.