BMW i3s Edition Roadstyle e BMW i8 Ultimate Sophisto Edition
Canto del cigno per la BMW i8!
BMW ha presentato due edizioni speciali per le BMW i3s e BMW i8, limitate ad appena 1200 esemplari per tutto il mondo. Rispettivamente 1000 unità di BMW i3s Edition Roadstyle e 200 esemplari di BMW i8 Ultimate Sophisto Edition.
La BMW i3s Edition Roadstyle
La BMW i3S Edition Roadstyle è una “normale” BMW i3s caratterizzata dalla vernice esterna Fluid Black con accenti E-Copper, che creano un aspetto unico accattivante e assicurando che il modello si distingua dai normali i3. Altri tocchi esterni personalizzati includono ruote in lega leggera a doppio raggio da 20 pollici rifinite in Jet Black.
Per quanto riguarda l’abitacolo, riceve alcuni particolari speciali tra cui la pelle Dalbergia Brown con finiture in legno di Rovere con trattamento Moro Opaco e poggiatesta con ricamo “Edition RoadStyle”. Meccanicamente, non ci sono cambiamenti, il che significa che utilizza ancora un motore eDrive con 184 CV e 270 Nm di coppia, che è azionato da un pacco batterie da 42,2 kWh.
La BMW i8 Ultimate Sophisto Edition
Per quanto riguarda la speciale BMW i8, BMW afferma che è “il capitolo finale” della Serie i8, indicando che l’auto sportiva ibrida sarà messa fuori produzione. È verniciata in Sophisto Grey con accenti E-Copper ed è dotata di distintivi cerchi in lega da 20 pollici, pinze freno nere lucide e vari dettagli blu. All’interno, c’è un badge interno che indica l’auto come “1 su 200” e le targhette del batticalcagno con un’iscrizione “Ultimate Sophisto Edition“.
La i8 Ultimate Sophisto Edition è disponibile in entrambe le versioni Coupé e Roadster. Entrambi mantengono il propulsore ibrido standard da 375 CV, che consente loro di colpire i 100 km/h in 4.4 secondi.