BMW i4: nuove foto spia al Polo Nord
La BMW i4 continua i test al Circolo Polare Artico
La nuova BMW i4, che è qui celata dalla carrozzeria della BMW Serie 4 Gran Coupe’, continua la sua fase di test al Circolo Polare Artico. I tecnici tedeschi hanno approfittato della stagione invernale per metter a punto uno dei punti di debolezza delle vetture elettriche: la batteria.
Con il calare delle temperature, la capacità della batteria cala e quindi anche l’autonomia complessiva della vettura.
All’inizio del 2018, il CEO di BMW Harald Kruger ha dichiarato che l’imminente BMW i4 includerà la quinta generazione della tecnologia eDrive di BMW, che “sarà in grado di avere un’autonomia tra i 550 a 700 chilometri in modalità elettrica, a seconda del modello” Nello specifico per la BMW i4 è lecito aspettarci un’autonomia del genere, così come accadrà per la prossima BMW iNEXT. La BMW i4 farà il suo debutto nel 2021.
Lo stile esterno è da Coupe’ a 4 porte
Lo stile esterno della futura BMW i4 ricalcherà quello della BMW Serie 4 Gran Coupe’ (codice interno G26, NdR) in quanto la nuova gamma BMW i, rappresenterà le varianti puramente elettriche dell’offerta BMW. Avremo solo minime varianti, poiché un veicolo elettrico non richiede prese d’aria o griglie di raffreddamento anteriori. Al di sotto del camuffamento anteriore sarà presente un design che si differenzia dalla BMW Serie 4 Gran Coupe‘, così come c’è differenza tra la BMW iX3 e la BMW X3. Un’auto elettrica non richiede, inoltre, tubi di scappamento.
Le rivali di questa vettura sono la Tesla Model 3 e la recente Polestar 2, dove verrà offerta in diverse declinazioni di potenza e di capacità del pack batterie.