BMW i4: nuove immagini con dettagli definitivi
Dettagli di serie per i muletti della futura BMW i4
La BMW i4 debutterà entro il 2021 e porterà in dote la nuova tecnologia BMW eDrive. In queste nuove immagini possiamo notare quanto siano avanzati i prototipi rispetto a quelli di inizio estate. I fari sono già quelli definitivi e lasciano in vista le nuovi luci diurne più angolate. La griglia rimane mimetizzata e seguirà lo stesso stile visto nella BMW iX3 Concept, unita in un unico pezzo e ingrandita verticalmente.
Lo stile esterno è da Coupe’ a 4 porte
Lo stile esterno della futura BMW i4 ricalcherà quello della BMW Serie 4 Gran Coupe’ (codice interno G26, NdR) in quanto la nuova gamma BMW i, rappresenterà le varianti puramente elettriche dell’offerta BMW. Avremo solo minime varianti, poiché un veicolo elettrico non richiede prese d’aria o griglie di raffreddamento anteriori. Al di sotto del camuffamento anteriore sarà presente un design che si differenzia dalla BMW Serie 4 Gran Coupe‘, così come c’è differenza tra la BMW iX3 e la BMW X3. Un’auto elettrica non richiede, inoltre, tubi di scappamento.
Le rivali di questa vettura sono la Tesla Model 3 e la recente Polestar 2, dove verrà offerta in diverse declinazioni di potenza e di capacità del pack batterie.
Sappiamo che avrà gli stessi interni di BMW Serie 3 futura BMW Serie 4.
Tre step di potenza: sDrive60e , sDrive80e, xDrive80e
All’inizio del 2018, il CEO di BMW Harald Kruger ha dichiarato che l’imminente BMW i4 includerà la quinta generazione della tecnologia eDrive di BMW, che “sarà in grado di avere un’autonomia tra i 550 a 700 chilometri in modalità elettrica, a seconda del modello” Nello specifico per la BMW i4 è lecito aspettarci un’autonomia del genere, così come accadrà per la prossima BMW iNEXT. Grazie ad un pack batteria che avrà dimensioni variabili da 60 a 90 kWh avremo la possibilità di tre declinazioni: sDrive60e, sDrive80e ed xDrive80e. I motori elettrici, invece, avranno potenze variabili tra 258 e 340 CV. Per le prestazioni, la BMW i4 è in grado di coprire lo scatto da ferma a 100 km/h in meno di 4 secondi e superare i 200 km/h di velocità massima.