BMW i4: prime foto spia da Serie 4 Gran Coupe’

La BMW i4 nei panni della BMW Serie 4 Gran Coupe’ G26

Le future BMW i saranno molto diverse da quelle presentate fino ad ora. Per un discorso di uniformità produttiva, verranno realizzate sulla base delle future vetture con propulsione termica. Tra queste spicca quella che pensiamo possa esser la nuova BMW i4. La vettura, anticipata dalla declinazione Concept, sembra esser basata sulla BMW Serie 4 Gran Coupe’ – codice interno G26 – che, inoltre, è stata avvistata per la prima volta in assoluto.

BMW i4 Spy 2020 - BMW Serie 4 Gran Coupe G26 (2)

Poiché si tratta di un veicolo elettrico, che non richiede prese d’aria o griglie di raffreddamento anteriori, al di sotto del camuffamento anteriore sarà presente un design che si differenzia dalla BMW Serie 4 Gran Coupe‘, così come c’è differenza tra la BMW iX3 e la BMW X3. Un’auto elettrica non richiede, inoltre, tubi di scappamento, quindi abbiamo dei terminali posticci per depistare i “curiosi”. Va da se che la pecetta “Electric Test Vehicle” non lascia adito a dubbi. Altra chicca sono le maniglie di apertura delle portiere ora a filo di carrozzeria.

All’inizio del 2018, il CEO di BMW Harald Kruger ha dichiarato che l’imminente BMW i4 includerà la quinta generazione della tecnologia eDrive di BMW, che “sarà in grado di avere un’autonomia tra i 550 a 700 chilometri in modalità elettrica, a seconda del modello” Nello specifico per la BMW i4 è lecito aspettarci un’autonomia del genere, così come accadrà per la prossima BMW iNEXT. La BMW i4 farà il suo debutto nel 2021.


Potrebbero interessarti anche...