BMW iDrive 7.0: il nuovo quadro strumenti è qui!
BMW iDrive 7.0 o meglio BMW Operating System 7.0 è la nuova generazione del sistema di controllo ed info telematica di BMW completamente digitale
Grazie a questa nuova interfaccia, si avrà la possibilità di gestire in maniera personale tutte le informazioni che la vostra BMW vorrà fornirvi
BMW iDrive 7.0 o meglio BMW Operating System 7.0 è la nuova generazione del sistema di visualizzazione e controllo di BMW completamente digitale, ed è progettato in base alle esigenze individuali dell’utente più da vicino che mai. Grazie al layout ed alla struttura intuitiva, al funzionamento chiaro ed ai display personalizzabili, è stato progettato per fornire sempre al guidatore le giuste informazioni al momento giusto.
Il quadro strumenti completamente digitale ridisegnato, permette di visualizzare in una sezione della mappa del navigatore e ulteriori contenuti selezionabili individualmente. Allo stesso tempo, forma un cluster di visualizzazione uniforme e con il Control Display nella console centrale, che è stato ulteriormente ottimizzato per offrire operazioni touch intuitive e visualizza il contenuto in tempo reale su un massimo di dieci pagine del menu principale liberamente configurabili, ciascuna contenente tra due e quattro pad.
La struttura a menu piatto consente inoltre un rapido accesso a tutte le impostazioni e funzioni. Anche l’interazione multi modale tra guidatore e veicolo è stata ulteriormente migliorata con il sistema operativo BMW iDrive 7.0. Il cliente può scegliere tra controller iDrive, controllo touch, controllo vocale e controllo gestuale.
Standard mobile 5G: il BMW Group è pronto ad abbracciare l’autostrada dell’informazione ad alta velocità
Con elevata velocità di trasferimento ed una latenza ridotta, il futuro standard mobile 5G offre una miglioria a 360° nel trasferimento dei dati: sviluppi che possono essere utilizzati anche per migliorare la connettività dei veicoli. Il BMW Group sta già lavorando su tecnologie che aiuteranno a sfruttare appieno il potenziale del 5G. L’obiettivo è quello di essere in grado di offrire sistemi e funzioni basati su standard mobile 5G non appena sarà commercialmente disponibile all’interno dei futuri veicoli.
Al Digital Day 2018, il BMW Group presenta i vantaggi di una funzionalità innovativa delle reti mobili 5G, nota come network slicing. Questa tecnologia implica che parti dell’infrastruttura di rete siano rese disponibili su richiesta in modo adatto a specifiche applicazioni ed ai rispettivi requisiti. Il cliente ha accesso a una rete virtuale composta da singole sezioni, che può essere utilizzata per aggiornare le mappe di navigazione HD, ad esempio, consentire lo scambio diretto di dati tra veicoli (V2V – Vehicle to Vehicle) e consentire lo streaming dei video in qualità HD.