BMW iDrive 7: aggiornamento per 1.3 milioni di veicoli
BMW iDrive 7.0 pronto per l’OTA
BMW Remote Software Upgrade per 1,3 milioni di veicoli dotati del Sistema Operativo BMW iDrive 7 è stato varato in questi giorni. Un aggiornamento che non obbligherà i proprietari a recarsi in concessionaria, ma sarà Over The Air (OTA). Il roll out in Germania è iniziato il 1° giugno 2021, coprendo a seguire via via sempre più mercati BMW Connected Drive in tutto il mondo. In totale, più di 1,3 milioni di veicoli BMW (e più di 20 modelli) riceveranno l’aggiornamento.
I clienti avranno ora a disposizione nella loro auto molte delle funzionalità di Alexa che già conoscono e amano utilizzare in casa: aggiungere item alle liste della spesa, controllare le notizie, riprodurre musica o controllare i dispositivi smart home compatibili. Alexa è attualmente disponibile per i veicoli con Sistema Operativo BMW iDrive 7 in Germania, Austria, Gran Bretagna, Spagna e Italia. L’aggiornamento include ulteriori quattro Paesi – Francia, USA, Canada e Brasile.
Nuovo BMW Maps
Il sistema di navigazione BMW Maps è stato lanciato a metà del 2020 per i veicoli dotati di Sistema Operativo BMW iDrive 7. Il sistema, per la prima volta basato su cloud, rende il calcolo del percorso significativamente più veloce e dinamico, combinando informazioni in tempo reale e modelli predittivi. Il cloud contiene anche informazioni aggiuntive su oltre 120 milioni di punti di interesse come rating, orari di apertura e immagini. Il database dei POI viene aggiornato più volte alla settimana, a intervalli brevi e regolari.
Nuove feature e fixure dei bug per il BMW iDrive 7.0
La possibilità di salvare in modo permanente le impostazioni del Lane Departure Warning è un’aggiunta importante, se i clienti non desiderano beneficiare del Lane Departure Warning, possono disattivare la funzione nelle impostazioni, memorizzandola nel corrispondente BMW iDrive. La funzione viene riattivata solo se il cliente effettua la modifica corrispondente nelle impostazioni.
Un ulteriore miglioramento inerente all’aggiornamento del sistema operativo BMW corregge un errore di visualizzazione durante la riproduzione media tramite smartphone Android collegati via Bluetooth (con Android 11). Dopo l’aggiornamento, la copertina verrà elaborata correttamente quando si cambia brano musicale.