BMW Innovation Day: a Shanghai il nuovo centro ricerche
In occasione del BMW Innovation Day Cina, il colosso tedesco ha inaugurato il nuovo centro ricerche e sviluppo
L’evento ha presentato gli ultimi sviluppi di BMW nei settori dell’innovazione, dei servizi digitali, della guida autonoma e della progettazione automobilistica
In occasione del BMW Innovation Day Cina, il colosso tedesco ha inaugurato il nuovo centro ricerche e sviluppo. L’evento ha presentato gli ultimi sviluppi di BMW nei settori dell’innovazione, dei servizi digitali, della guida autonoma e della progettazione automobilistica.
Dopo l’apertura del centro di ricerca e sviluppo di Pechino e la posa della prima pietra per la fase II del centro di batterie ad alta tensione di Shenyang nel maggio 2018, il nuovo centro di ricerca e sviluppo a Shanghai segna un’altra pietra miliare per la strategia di ricerca e sviluppo “In Cina, per la Cina” di BMW , illustrando come il BMW Group abbia ulteriormente potenziato la rete di ricerca e sviluppo in Cina.
Con la Cina che apre la strada all’innovazione in tutto il mondo, il BMW Group considera l’importanza del Paese come motore di innovazione e continuerà a incrementare gli investimenti in R & S.
Collaborazione con aziende locali high-tech, costruendo un ecosistema innovativo
Al BMW Innovation Day le aziende locali di innovazione e tecnologia che hanno aderito all’evento, hanno condiviso i loro punti di vista con gli specialisti di ricerca e sviluppo BMW e stanno mostrando i loro risultati innovativi. The Technology Office China collabora con aziende high-tech cinesi su progetti di innovazione che coprono i quattro aspetti di ACES (Automated, Connected, Electrified and Shared) dal 2016, con l’obiettivo di costruire un futuro ecosistema della mobilità in Cina.
Quattro funzioni del centro di ricerca e sviluppo di Shanghai per l’innovazione della mobilità d’avanguardia in futuro
Il nuovo Centro R & S di Shanghai si trova sul lato Puxi della città. Comprende quattro dipartimenti che si concentrano sulle tendenze future della mobilità e sul design innovativo:
- Technology Office China;
- Prodotti digitali e servizi e interfaccia clienti per la digitalizzazione;
- Driving Lab connesso e automatizzato;
- Designworks Shanghai Studio
Copre oltre 2.500 metri quadri ed offre un ambiente di lavoro aperto e flessibile che ispira i dipendenti e migliora la cooperazione. Il team di ricerca e sviluppo è composto da oltre 200 specialisti e progettisti tecnici. Più del 90% sono cinesi. Provengono da diversi background scientifici: big data, robotica, intelligenza artificiale, interfaccia uomo-macchina, ingegneria meccanica, sviluppo del modello di business ed economia. Tutti i dipartimenti del Centro R & S di Shanghai lavorano con altre R & S del BMW Group.