BMW Italia: 85 mila immatricolazioni registrate. + 1.55 % rispetto al 2016
BMW Italia registra un + 1.55% rispetto al precedente anno, raggiungendo quota 85 mila immatricolazioni. Il best seller è rappresentato dalla rinnovata BMW X1 con 13.336 unità immatricolate
Altro record rappresentato dal + 93% per le vendite delle vetture elettriche ed elettrificate rispetto all’anno precedente
Un 2017 per BMW Italia positivo, che registra un incremento globale delle vendite dell’1,55% raggiungendo quota 85 mila vetture immatricolate. La BMW X1 si conferma il modello più venduto all’interno della gamma BMW con 13.336 unità immatricolate, seguita dalla BMW Serie 1 (11.470).
La MINI hatch si conferma best seller del marchio in Italia con 11.729 vetture.
Con 3.755 moto immatricolate, la BMW R 1200 GS si conferma moto più venduta del mercato oltre 500 cc in Italia dal 2010.
Risultati positivi anche per il comparto elettrico ed ibrido di BMW, rappresentato dai brand BMW i e BMW iPerformance.
Sul suolo Italiano, nel corso del 2017, sono state vendute 348 BMW i3 di cui 216 dotate di Range Extender con una crescita del 54 % rispetto al 2016.
Le immatricolazioni delle vetture elettriche ed ibride di BMW Italia sono aumentate del 93 % raggiungendo quota 1.608.
Un brand in continua crescita: BMW i e BMW iPerformance
L’offerta di vetture elettriche ed ibride oggi comprende nove modelli che coprono quasi tutta la gamma. Alle BMW i3 BEV e REX e BMW i8, si aggiungono, infatti, le BMW iPerformance, caratterizzate da un sistema propulsivo ibrido plug-in (disponibile sulla BMW Serie 2, 3, 5, 7 e BMW X5) e la MINI Countryman, anch’essa disponibile con tecnologia ibrida plug-in.
A completare i nove modelli elettrificati offerti dal BMW Group l’azienda produce anche uno scooter per la mobilità elettrica urbana premium: il BMW C evolution. Le 1.500 unità vendute in tutto il mondo, di cui 112 in Italia, si uniscono alle 100.000 automobili elettrificate (1.608 in Italia) che l’azienda ha venduto nel 2017.
Le parole di Sergio Solero, Presidente ed A.D. di BMW Italia
“In uno scenario di mercato che nel 2017 ha avuto differenti velocità, con una prima parte dell’anno più dinamica e una seconda più “piatta” soprattutto nel settore dei privati, siamo riusciti ad ottenere un risultato complessivo di crescita rispetto al 2016. Mi fa piacere ricordare alcuni dati significativi: il record assoluto di MINI nel nostro Paese, l’ennesimo risultato di livello di BMW Motorrad e – last but not least – la performance di BMW con oltre 60.000 vetture vendute e una crescita della gamma elettrificata del 93 % rispetto allo scorso anno. In tema di elettrificazione, a breve, lanceremo un’iniziativa per testimoniare il nostro impegno in prima persona a sostegno di una mobilità sostenibile. Per questi risultati vorrei ringraziare tutta la squadra di BMW Group Italia e i nostri partner concessionari con i quali abbiamo lavorato nel corso dei 12 mesi passati per raggiungere questi traguardi”.