BMW M Award MotoGP 2017: Marquez vince la BMW M4 CS
BMW M Award MotoGP 2017: Marquez vince la BMW M4 CS. Il pilota spagnolo si assicura il quinto BMW M Award di fila!
Il BMW M Award 2017 è alla sua quindicesima edizione per il MotoGP Best Qualifier Award, che onora il pilota che ha ottenuto le prestazioni complessive più alte nelle sessioni di qualifica in una stagione. Con 343 punti, Marc Marquez si è assicurato il BMW M Award con 86 punti di distacco!
Come ricompensa per la sua performance, il motociclista della Spagna può godersi la nuovissima BMW M4 CS. Il coupé sportivo da ben 460 CV è stato ufficialmente consegnato a Valencia, nella tonalità esclusiva San Marino Blue. Nella storia del MotoGP BMW M Award, Marquez è riuscito ad estendere il proprio dominio, arrivando un record di ben cinque vittorie di fila.
Con tre vittorie ciascuna, Valentino Rossi e Casey Stoner seguono lo Spagnolo, mentre Jorge Lorenzo è stato due volte felice di ricevere un’auto sportiva da Garching.
Una vittoria per Sete Gibernau e dell’ormai compianto, Nicky Hayden.
Le impressioni di Marc Maquez
“So quanto sia ricercato il BMW M Award tra i piloti della MotoGP ed è per questo che sono particolarmente orgoglioso di poterlo vincere per la quinta volta consecutiva. Ogni anno BMW M si presenta con qualcosa di speciale e sono entusiasta di poter far mia questa BMW M4 CS. Per inciso, dopo cinque vittorie, la mia motivazione è ininterrotta: il mio obiettivo chiaro per il prossimo anno è quello di vincere il BMW M Award per la sesta volta! ”
Frank van Meel (Presidente del consiglio di amministrazione di BMW M GmbH)
“Ci si può solo togliersi il cappello dinanzi a Marc Márquez: dal 2013 è il più veloce pilota in qualifica della MotoGP e quindi imbattuto nel BMW M Award. Congratulazioni alla sua quinta vittoria di fila. Sono sicuro che si godrà la nuova BMW M4 CS – così come con le sue quattro vetture vincenti degli ultimi anni.
Siamo orgogliosi del nostro piccolo anniversario che possiamo celebrare oggi: la quindicesima premiazione del BMW M Award. E’ molto importante per noi onorare i risultati dei piloti della MotoGP nel corso di una stagione, e siamo molto lieti che questo riconoscimento sia stato tanto apprezzato da tutta la famiglia MotoGP per molti anni. ”