BMW M CSL: ritornano le sportive dure e pure!
BMW M CSL: il presidente di BMW M GmbH – Frank Van Meel – afferma che ci saranno future BMW M CSL. Non vedremo mai una BMW X5 M CSL, questo è poco ma sicuro!
Dopo le gloriose BMW 3.0 CSL “Batmobile” e la BMW M3 CSL della Serie 3 E46, avremo il ritorno di vetture sportive senza compromessi. Così ci piaci BMW!
In una conversazione con Road & Track, il direttore di BMW M – Frank Van Meel – ha rivelato che i modelli CSL stanno arrivando per le future macchine M! La gloriosa sigla CSL, distintiva di lunga data è finora stata adottata solo su due dei più venerati modelli BMW della storia: La BMW 3.0 CSL “Batmobile” e la BMW M3 CSL E46.
Andando avanti, la nomenclatura CSL sostituirà l’attuale livello GTS come il modello più hardcore M. Questo modificherà la gerarchia dei modelli BMW M: ci saranno le BMW M -> Competition Package -> CS -> CSL.
“CSL sarà la punta di diamante della vettura, realizzata sulla pista per la pista, solo con una targa. Con una BMW M CSL, si devono avere pneumatici semislick, sospensioni coilover regolabili, rollbar di protezione, sistema water injection ed il kit estintore. Uno strumento da pista, ma con quattro posti”.
Frank Van Meel.
Anche berline a quattro porte, ma niente SUV
Van Meel non ha ancora annunciato le future vetture BMW M che avranno la designazione CSL, ma ha confermato che non vedremo mai una BMW X5 M CSL. Tuttavia, è aperto a macchine a 4 porte by BMW M Division con marchio CSL, anche se non sono coupé. Quindi ci saranno sicuramente le BMW M3 CSL e la BMW M5 CSL.
Questa è una notizia davvero entusiasmante per gli appassionati della storia BMW e speriamo che i modelli CSL futuri siano in linea con la grande eredità del badge!
Fonte: Road & Track