BMW M: numeri di vendita record nel 2020
Il mercato delle vetture BMW M è floridissimo, nonostante la contrazione dell’annualità 2020 a causa della pandemia globale: un aumento di 6 punti percentuali fino a raggiungere le 144.218 unità vendute.
Il fatto che siamo riusciti a concludere questo anno eccezionalmente impegnativo con un ulteriore record è una grande conferma della nostra coerente strategia di crescita. Possiamo essere particolarmente orgogliosi del fatto che siamo stati in grado non solo di difendere la nostra posizione dominante sul mercato come fornitore di maggior successo per quanto riguarda il segmento automobilistico ad alte prestazioni, ma anche di averla addirittura estesa
Markus Flasch, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW M GmbH
I principali driver di crescita sono rappresentati dalle BMW X5 M, BMW X6 M e BMW M2 CS con un aumento del 4% rispetto al 2019.
Inoltre, sono stati soprattutto i modelli ad alte prestazioni sviluppati per la nuova BMW Serie 3 e la nuova BMW Serie 4 a contribuire in maniera decisiva all’incremento delle vendite della BMW M GmbH, ossia le BMW M340i, M440i e BMW M340d e BMW M440d.
Pronte al via: BMW M5 CS, BMW M3 Berlina e BMW M4 Coupé
Guardando al futuro, l’attenzione si sposta sull’anteprima mondiale della BMW M5 CS, che avrà luogo a gennaio 2021. Per la prima volta sarà disponibile un’edizione speciale della BMW M5, con prestazioni eccezionali e caratteristiche sportive esclusive. In seguito, l’attenzione si concentrerà principalmente sul lancio sul mercato della nuova BMW M3 Berlina a partire da marzo 2021 e della nuova BMW M4 Coupé. Inoltre, nell’estate del 2021, il sistema a trazione integrale M xDrive si aggiungerà per la prima volta alle opzioni per la BMW M3 e la BMW M4. E anche il lancio della BMW M4 Cabrio avverrà in tempo per la stagione estiva. D’altra parte, la prima BMW M3 Touring è ancora in fase di sviluppo.