BMW M: nuovi showroom aperti in tutto il Mondo
Cavalcando il successo del marchio, BMW M apre nuovi showroom nel Mondo. Nella città-stato di Singapore, BMW riserva un intero concessionario alle vetture BMW M e BMW M Performance
In appena quattro anni, il numeri di concessionari BMW M nel mondo è raddoppiato, arrivando a quota 850 punti vendita specialistici
La richiesta di vetture ad elevate prestazioni, o semplicemente altamente emozionante, non conosce battute d’arresto. In un mondo che punta tutto verso una coscienza ecologica, dove tutto tenderà ad esser sul medesimo piano, ecco che risale forte l’esigenza di avere qualcosa di emozionante.
BMW M è il marchio in grado, senza scomodare i grandi del GOTA automobilistico, di suscitare queste ed altre emozioni. Il mercato di queste vetture è in forte espansione, tale da richiedere l’ampliamento della rete di vendita, con tanto di realizzazione di punti specifici per il marchio M.
Negli ultimi quattro anni, il numero di concessionari certificati BMW M è raddoppiato in tutto il mondo, arrivando a contare ben 850 aziende. L’ultimo esempio di questo è l’esclusiva location “Performance Munich Autos” di Singapore, dove sono offerti i modelli BMW M e BMW M Performance oltre ai servizi di officina specifici per le vetture BMW M.
“Il marchio BMW M celebra il suo 45 ° anniversario ed abbiamo costantemente sviluppato il tuo successo. Il 2016 è stato un anno record per BMW M con ben 67.900 veicoli consegnati ed anche quest’anno siamo cresciuti in modo significativo. Fino alla fine di novembre 2017, sono stati venduti molti più modelli BMW M e BMW M Performance che durante l’intero esercizio 2016. Entro la fine del decennio, supereremo i 100.000 veicoli venduti “.
Peter Quintus, Vicepresidente Vendite e Marketing di BMW M in occasione dell’apertura ufficiale di Performance Munich Autos.
Lo showroom “Performance Munich Autos” di Singapore
Con una superficie totale di circa 420 metri quadrati, il nuovo showroom espone esclusivamente modelli BMW M e M Performance. Ovviamente spazio, in un luogo apposito, per le personalizzazioni BMW Individual, dove i clienti hanno la possibilità di personalizzare le auto secondo i loro desideri. L’area è dotata di campioni di colori, applicazioni e rivestimenti in pelle per un facile riferimento.
C’è anche una Delivery Suite dal design accattivante che offre un’esperienza unica per il ritiro dell’autovettura. Una volta firmati i documenti, i clienti vengono accolti nella Delivery Suite dove le luci sono spente. Lì, vedono per la prima volta un messaggio personale che si congratula con loro per il nuovo acquisto, seguito da un video della vettura acquistata. Infine, la stanza viene gradualmente illuminata fino a quando il veicolo del cliente rimane completamente sotto i riflettori. Dopo il passaggio di consegne personali, il cliente può guidare la propria auto nuova direttamente dalla Delivery Suite.
Future Retail Program
Nel nuovo showroom, gli elementi chiave del Future Retail Program del BMW Group incontrano il mondo esclusivo di BMW M. Arredi specifici fanno da contraltare alle vetture esposte, così come gli strumenti innovativi di comunicazione digitale come VPP (Virtual Product Presentation). Con l’app M Mobile Customiser sviluppata esclusivamente per tablet, anche la configurazione del veicolo diventa un’esperienza straordinaria. Il Mobile Customiser consente di trasferire le configurazioni del veicolo in modalità wireless su un display ad alta definizione in una rappresentazione altamente realistica e dettagliata, inclusi colori, opzioni di equipaggiamento e pacchetti per lo specifico modello BMW M o BMW M Performance. Il cliente è assistito da una BMW Product Genius appositamente qualificato.