BMW M135i xDrive: ecco le prime immagini!
Ecco la nuova BMW M135i xDrive 2020
Bimmerfile.com , diffonde le prime immagini della versione top di gamma della BMW Serie 1 2020: la BMW M135i xDrive.
La futura BMW Serie 1 a trazione anteriore – codice interno F40 – è qui immortalata nella sua declinazione più potente: la BMW M135i xDrive. La precedente Serie 1 con sigla M135i era spinta dal 6 cilindri 3.0 litri N55 single turbo che era in grado di erogare circa 320 CV. Da ora non sarà più così. Avremo il nuovo B48TU da 2.0 litri, 4 cilindri, sovralimentato con turbocompressore TwinScroll ed in grado di erogare 306 CV che saranno scaricati al suolo attraverso il sistema integrale di BMW xDrive. Questo top di gamma affronterà Audi S3 e Volkswagen Golf R, oltre alle Mercedes-Benz A35 AMG 4Matic.
Design unico per la BMW M135i xDrive
All’anteriore, la forma dei fari è visibile perfettamente, così come il design della griglia del “doppio rene” con griglia a nido d’ape verniciata in nero come è consueto nelle versioni BMW M Performance , oltre ad un paraurti dal design maggiormente aggressivo.
Il paraurti presenta grandi prese d’aria ed è suddiviso in sezioni , con una grande apertura a trapezio al centro e da due laterali più piccole, mentre delle branchie verticali sottolineano la larghezza dei passaruota riempiti da grandi cerchi in lega.

Sul retro della BMW M135i xDrive, ci sono anche importanti cambiamenti rispetto ad altre foto spia che abbiamo visto in precedenza, come lo spoiler del tetto più pronunciato e che dà continuità al baule, oltre all’apertura orizzontale del paraurti con una griglia nera integrata, a cui si aggiungono le branchie verticali delle estremità del paraurti stesso.
Tipici della gamma M Performance i doppi scarichi laterali che enfatizzano la sensazione di “larghezza” della vettura.
Qui possiamo leggere l’anteprima a Miramas della nuova BMW Serie 1.
Nuova dinamica di guida e funzione ARB
Il propulsore 4 cilindri da 2.0 litri turbo, codice B48A20T1, genera 306 CV tra 5.000 e 6.250 giri / min e 450 Nm costanti tra 1.750 e 4.500 giri / min; questo consentirebbe alla BMW M135i xDrive di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Per poter raggiungere tale risultato ci si affida alla rinnovata trazione xDrive ed alla trasmissione automatica ad 8 rapporti Aisin 8G45. Ancora più importante, per la prima volta in assoluto, sull’assale anteriore sarà presente il differenziale attivo BMW M Sport Differential – di tipo Torsen – che sarà caratterizzato da funzionalità di slittamento limitato con un lock-up fino al 39%.