BMW M2 Competition Sport: compatta e muscolare!
450 CV e telaio rivisto per la BMW M2 CS
Continuano le foto spia della futura BMW M2 Competition Sport. La piccola “bomba” di Monaco è immortalata nei pressi del reparto BMW M a Garching. Oltre a conoscere gli interni della piccolina, possiamo notare quanto sia “affilata” nello stile in queste ultime immagini.
Un anticipazione succosa con la BMW M2 Competiton
Frank Van Meel, oltre un anno fa, aveva anticipato che BMW M sarebbe ritornata a proporre vari livelli di “Driving Machine” arrivando a modelli con la storica sigla CSL. Alla base, la BMW M2 maggiormente focalizzata all’uso quotidiano, è stata sostituita dalla BMW M2 Competition. Il naturale prosieguo è rappresentato dalla BMW M2 Competition Sport.
Le differenze con la BMW M2 Competition
La BMW M2 Competition Sport è leggermente diversa dalla “normale” Competition per alcuni particolari:
- Propulsore S55 portato a 450 CV
- Trasmissione DCT a 7 rapporti o manuale a 6
- Dischi Freno in Carbo-Ceramica
- Tetto in Fibra di Carbonio
- Nuovo cofano motore con powerdome
- Nuovo paraurti anteriore
- Nuovo alettone sul baule
- Nuovo diffusore posteriore
- Cerchi in lega in alluminio da 19″ , Y-Style 763M
- Pneumatici Michelin Sport Cup 2 (265/35/19 al posteriore)
Telaio migliorato ed almeno 450 CV
Il telaio della BMW M2 Competition Sport sarà maggiormente focalizzato per l’uso in pista. Non arriveremo all’utilizzo degli uniball come per la BMW M4 GTS (per quello ci sarà la BMW M2 CSL, NdR), ma avrà un comportamento meno filtrato e più sincero. Inoltre, non verrà risparmiata una dose extra di potenza per il sei cilindri derivato da quello delle BMW M3 e BMW M4. Se all’inizio avevamo ipotizzato la medesima potenza delle “vecchie” BMW M3 e BMW M4 – 431 CV – oggi prende corpo l’idea di almeno 450 CV ed un primo alleggerimento della vettura.