BMW M2 Competition Sport: eccola ufficialmente!
La BMW M2 Competition Sport sarà prodotta in soli 2200 esemplari!
BMW non ha ufficialmente presentato la BMW M2 Competition Sport, ma molte testate giornalistiche (compreso BMWBlog) hanno diffuso pre-embargo le immagini ufficiali e le specifiche tecnica della piccola bomba di Monaco. Grazie al motore S55, da 3.0 litri TwinTurbo, che raggiunge i 450 CV e 550 Nm di coppia, la nuova BMW M2 Competition Sport, copre lo scatto 0-100 km/h in 4.0 secondi con la trasmissione DCT 7 rapporti (4.2 secondi per il manuale 6 marce). La velocità massima è limitata a 280 km/h con l’ausilio del pacchetto M Driver’s Package. Non preoccupatevi per l’allungo: il 6 cilindri tira fino a 7600 rpm.
Il prezzo? Si parte da 95’000 Euro.
Dettagli ufficiali per la BMW M2 Competition Sport
Tetto in fibra di carbonio, il power dome del cofano motore, le sospensioni Adaptive BMW M, trasmissione manuale a 6 rapporti ed optional gratuito il DCT a 7 rapporti. Nuovo sistema di scarico, interni della BMW M4 CS e soprattutto il motore S55 che tocca i 450 CV e 550 Nm.
Solo 2200 esemplari verranno realizzati a partire da marzo 2020 (produzione annuale). La metà per il solo mercato Nord Americano e circa 50 esemplari per il mercato Italiano.
Estetica specifica
Il nuovo labbro anteriore inferiore è molto più pronunciato rispetto a quello della BMW M2 Competition: sporge di più e sembra molto più aggressivo. Inoltre, il nuovo labbro sarà in fibra di carbonio. Sta anche sfoggiando nuovi cerchi in lega da 19″ Style 763M in finitura Jet Black o come optional Gold Matt.
Sul retro, un nuovo nolder integrato sporge dal decklid posteriore, simile a quello della gloriosa BMW M3 CSL E46, molto più piccolo di quello del classico. Sotto questo nuovo spoiler, un nuovo diffusore posteriore abbraccia i quattro scarichi: tipico segno del reparto M di Monaco. Tutto concorre a donare un aspetto molto più aggressivo al posteriore della BMW M2 Competition Sport.
Le differenze con la BMW M2 Competition
La BMW M2 Competition Sport è leggermente diversa dalla “normale” Competition per alcuni particolari:
- Propulsore S55 portato a 450 CV e 550 Nm di coppia
- Trasmissione manuale a 6 rapporti o DCT a 7 (gratuita)
- Nuovo sistema di raffreddamento con tre scambiatori aria-acqua.
- Nuovo scambiatore aria-olio per la trasmissione e sistema di lubrificazione con doppia pompa all’interno della coppa olio
- Dischi freno ventilanti (anteriore da 400 mm con pinza a 6 pompanti, posteriore da 380 mm con pinza flottante a 4 pompanti), optional i Carbo-Ceramici
- Sospensioni attive Adptive BMW M (Comfort, Sport e Sport+)
- Nuovo differenziale posteriore a bloccaggio elettronico
- Tetto in Fibra di Carbonio
- Telaio motore di nuova progettazione imbullonato al telaio della vettura senza cuscinetti (uniball)
- Sospensione posteriore in alluminio forgiato, ivi compresi i mozzi ruota
- Albero di trasmissione in fibra di carbonio (- 2.7 kg)
- Nuovo cofano motore con powerdome
- Nuovo paraurti anteriore con inserti in fibra di carbonio
- Nuovo nolder/decklid sul baule in fibra di carbonio
- Nuovo diffusore posteriore in fibra di carbonio
- Cerchi in lega in alluminio da 19″ , Y-Style 763M
- Pneumatici Michelin Sport Cup 2 ( 245/35 R19 anteriore e 265/35 R19 al posteriore)
Cartella stampa completa
Specifiche Tecniche