BMW M2 Coupe’: in arrivo a fine 2022 come M.Y. 2023
La nuova BMW M2 Coupé arriverà a fine 2022
Prevista per Dicembre 2022 come M.Y. 2023, la nuova BMW M2 Coupe’ – codice interno G87 – continua i suoi test su strada. Dalle nuove foto spia abbiamo conferma di un design molto più sportivo e aggressivo, in cui non sarà presente la nuova calandra verticale che tanto ha fatto discutere sulle BMW M3 e BMW M4. Tuttavia, sarà caratterizzato da un frontale più verticale e da una doppia griglia ovoidale più piatta , che si integra con i fari più piccoli che rivelano una piccola parte della firma luminosa dei fari, un filo sottile che si estende lungo il bordo esterno e inferiore del faro, creando una firma unica.
Le immagini permettono di vedere gli ampi e ingombranti passaruota anteriori e posteriori, la maggiore larghezza di entrambe le carreggiate, nonché parte dei fanali posteriori con una nuova grafica più sinuosa. Un cambiamento molto interessante è che questa unità ha gli specchietti a forma di corno, tipici delle BMW M in produzione.
Inoltre, il sistema di scarico con finiture nere e lo spoiler sottile sul bordo del portellone sono ben visibili!
All’interno
Per quanto riguarda lo stile della plancia, rispetto a quelle attualmente in commercio, i cambiamenti saranno evidenti. A partire dalla console centrale e dallo schermo che si troverà nella parte superiore che sarà utilizzato per il sistema di infotainment. Il cruscotto, come potrebbe essere altrimenti, sarà digitale. L’evoluzione tecnologica sarà notevole. Grazie al nuovo sistema multimediale, il bimmer avrà più servizi digitali online e, quindi, aumenterà il suo livello di connettività. Lo stesso accadrà con gli allestimenti in termini di sicurezza e comfort.
Il motore della BMW M2
L’attuale 6 cilindri in linea da 3.0 litri e 450 CV sarà appannaggio della BMW M2. La potenza verrà inviata all’asse posteriore tramite un veloce cambio automatico a 8 velocità, quindi addio al DCT. Un motore generoso che sarà il primo di una serie che offrirà ancora una volta gli allestimenti più radicali «CS» e «Competition» .