BMW M2 Coupe LCI: la piccola coupe’ di Monaco si rinnova
BMW M2 Coupe’ LCI: la piccola coupe’ di Monaco si rinnova in pochi ed importanti punti, mantenendo il classico sguardo di una chiara BMW M
Piccoli ritocchi estetici per la BMW M2 Coupè, la piccola coupe’ sportiva di Monaco si rinnova, ottenendo così uno sguardo molto più aggressivo. Il nuovo modello non sarà disponibile prima di luglio 2017. La sportiva del reparto BMW M GmbH eleva all’ennesima potenza tutte le innovazioni della BMW Serie 2 Coupe’. Grazie al suo motore sei cilindri in linea, realizzato da BMW M Division, accoppiato alla immancabile trazione posteriore, tutta la sua potenza riesce ad esser scaricata al suolo grazie anche ad un set di sospensioni in leggero alluminio. Inoltre, grazie ad uno stile “eye-catcher”, la nuova BMW M2 Coupé è l’ideale per regalarsi il massimo divertimento di guida.
Più matura, ma sempre se stessa
La nuova BMW M2 Coupé è riconoscibile come membro della famiglia BMW M. Si affina portando al debutto una nuova grembiulatura anteriore con le grosse prese d’aria, a cui seguono le classiche branche in fiancata, i cerchi in alluminio da 19 pollici nel tipico design M a raggi sdoppiati ed alla chiusa con una coda bassa e larga con il tipico impianto di scarico M a doppi terminali: questa è una classica e riconoscibilissima BMW M! I sedili sportivi, il volante specifico M e la leva del cambio – anch’essa BMW M – assicurano al guidatore della M2 Coupe’ un controllo perfetto della vettura in qualsiasi momento.
Caro “vecchio” 6 cilindri
Il motore sei cilindri in linea da 3.000 cc della rinnovata BMW M2, svilluppato con tecnologia BMW M TwinPower Turbo, eroga 272 kW / 370 CV a 6.500 g/min, mentre la coppia massima di 465 Nm è aumentabile – tramite overboost – a 500 Nm. La nuova BMW M2 Coupe’ accelera, con il cambio doppia frizione M a sette rapporti (M DKG) – optional – ed il sistema Launch Control, da 0 a 100 km/h in solo 4,3 secondi. La velocità massima viene limitata elettronicamente a 250 km/h. Contemporaneamente, grazie alla trasmissione BMW M DKG il consumo omologato, secondo ciclo NEDC, è di solo 7,9 litri per 100 km, e le emissioni di CO2 si fermano a 185 g/km.