BMW M2 CSL: prima immagine del modello definitivo
BMW M2 CSL: i colleghi di Bimmerpost hanno scovato questa BMW M2 CSL riuscendo a immortalare parte del paraurti anteriore e lo specchio laterale. Rispetto alla BMW M2 abbiamo un nuovo doppio rene ed un paraurti completamente ridisegnato
Un’immagine trapelata è emersa in precedenza su Instagram, mostrando un modello in tinta Hockenheim Silver con un paraurti rivisto ed un nuovo design dello specchio esterno. Inoltre, troviamo anche una griglia anteriore più ampia che si estende fino a lambire il bordo esterno dei fari, anch’essa verniciata in nero. Nella parte inferiore del paraurti, possiamo individuare un nuovo design delle air blades che impiegano angoli più acuti e sono più pronunciate.
Colpo d’occhio sarà la griglia anteriore che maschera la sua divisione in due, apparendo come una unica grande bocca di aspirazione. Mentre al di sotto abbiamo una tripla presa d’aria per raffreddare i bollenti spiriti del 6 cilindri S55 della BMW M3 / BMW M4.
La vettura sarà leggermente allargata, con nuovi parafanghi atti ad ospitare una gommatura ancora più generosa.
Lo spirito CSL
“CSL sarà la punta di diamante della vettura, realizzata sulla pista per la pista, solo con una targa. Con una BMW M CSL, si devono avere pneumatici semislick, sospensioni coilover regolabili, rollbar di protezione, sistema water injection ed il kit estintore. Uno strumento da pista, ma con quattro posti”.
Frank Van Meel.
Addio N55, benvenuto S55
Il cambiamento più importante riguarda il motore, perché il propulsore N55 precedentemente utilizzato, sarà sostituito da una evoluzione del 6 cilindri TwinPowerTurbo da 3,0 litri, basato sull’unità S55 che alloggia nel vano motore di BMW M3 e BMW M4.
Circa 420 cavalli e circa 500 Nm di coppia sono sul tavolo per la BMW M2 CSL, ma ancora più importante che la potenza di picco leggermente più alta è la risposta più aggressiva del twin-turbo. La BMW M2 CSL è probabile che sarà disponibile con lo stesso cambio manuale a sei marce e con il veloce doppia frizione M-DCT da 7 velocità.
Abbiamo avuto modo di ammirare tutte le potenzialità di questo motore nel cofano della BMW M2 CSR…ve lo ricordate?