BMW M2 Racing: shakedown positivo!
Shakedown positivo al Nurburgring per la BMW M2 Racing
La nuova vettura clienti di BMW M Motorsport basata sulla BMW M2 Competition, ossia la BMW M2 Racing, ha completato il suo primo test in condizioni di gara al ROWE 6H ADAC Ruhr Cup Race al Nürburgring-Nordschleife (GER).
L’auto ha completato 28 giri sulla pista più dura del mondo e ha fornito agli ingegneri della BMW M Motorsport preziosi spunti per ulteriori sviluppi nei prossimi mesi. I piloti BMW Motorsport Junior Beitske Visser (NED) e Jörg Weidinger (GER) si sono alternati al volante del nuovo modello entry-level BMW, che dovrebbe essere consegnato ai clienti dal secondo trimestre del 2020.
Dal mio punto di vista, il test è andato molto bene. Durante questo tipo di test drive in condizioni di gara, acquisisci esperienza che non puoi ottenere nei test privati. Guida nel traffico, partenza, sorpasso, bandiere gialle: puoi sperimentare tutto ciò solo in una vera gara. La nuova auto ha fatto un’ottima impressione sia in termini di prestazioni che di durata.
Jörg Weidinger
Il risultato della gara non è stato importante per noi oggi. Riguardava i risultati dei test. A tale proposito, è stata una giornata molto buona, e per me personalmente, perché è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho corso sul Nordschleife. È stato molto divertente guidare la nuova auto.
Beitske Visser
Una distribuzione capillare con i concessionari BMW Motorsport
La nostra nuova BMW M2 Racing ci consentirà di portare il motorsport ancora più vicino ai nostri clienti in futuro. Con il nuovo modello entry-level, basato sulla nostra BMW M2 Competition, stiamo dimostrando un forte impegno nei confronti della Customer Racing in generale. Allo stesso tempo, stiamo anche iniziando a creare il settore racing BMW M Club. Le future edizioni speciali BMW M saranno particolarmente importanti a questo aspetto. La presenza sulla scena delle corse dei club ci consente di colmare il divario tra i nostri corsi di formazione sugli sport motoristici all’interno della BMW Driving Experience e delle serie di corse basilari. Con i nostri concessionari che si concentrano sul motorsport, che intendiamo stabilire in tutto il mondo, ed i centri di competenza aggiuntivi, vogliamo offrire il miglior servizio possibile e una fornitura professionale di pezzi di ricambio anche al di fuori dell’Europa.
Markus Flasch, Presidente di BMW M GmbH