BMW M3 G80: nuovo video al ‘Ring
Scatenata al ‘Ring la nuova BMW M3 2020
Una delle prossime grandi novità del marchio bavarese è la nuova BMW M3 – codice di progetto G80 – che rappresenta la versione più sportiva della nuova generazione di BMW Serie 3, la cui presentazione si svolgerà nella seconda metà di quest’anno. Nello specifico durante la prossima edizione del Salone di Francoforte, che si svolgerà il prossimo settembre nella città tedesca. Dove ci aspettiamo anche di vedere per la prima volta la nuova variante familiare della BMW Serie 3 Touring , che sta per completare il suo sviluppo, quindi dovrebbe essere presentata quest’anno.
Nelle ultime settimane, il circuito tedesco ha avuto i soliti giorni riservati alle fasi di test di diversi produttori, tra cui il costruttore Bavarese, che porta in pista diversi esemplari della nuova BMW M3, di cui abbiamo già numerose foto spia. In questa occasione possiamo vedere una di quegli esemplari in azione sul circuito tedesco.
La M3 al ‘Ring
Questo video è stato pubblicato dallo spotter Automotive Mike , uno degli abituali del circuito del ‘Ring, che è stato in grado di catturare da molto vicino i test dei prototipi realizzati da BMW M, che giravano ad un ritmo abbastanza forte.
In questo filmato possiamo vedere un’unità della nuova BMW M3 molto simile a quelle che abbiamo mostrato nelle precedenti foto spia, ancora equipaggiate con una pellicola mimetica molto presente, ma che non è in grado di nascondere elementi come cerchi e dischi dei freni enormi, paraurti più voluminosi o il vistoso estrattore posteriore che ingloba i quattro terminali. Il ritmo del prototipo rivela anche la sua natura sportiva.
Per quanto riguarda la sua configurazione meccanica, la nuova BMW M3 avrà un nuovo motore 6 cilindri in linea da 3.0 litri realizzato con tecnologia BMW M TwinPower Turbo, che nel caso della versione standard erogherà 480 CV , mentre la variante Competition avrà 510 CV.