BMW M3 G80: nuove foto con dettagli di serie
Nuovi dettagli di serie per la BMW M3 2020
La nuova generazione di BMW M3 – codice interno G80 – si mostra in queste nuove fotografie con alcuni particolari definitivi. Sebbene il tetto in CFRP sia completamente coperto dal vinile mimetico, possiamo notare gli specchi laterali a “corna” tipici delle vetture BMW M. Così come i fari, che hanno preso il layout interno similare a quello della BMW M8.
Sul retro, troviamo il nolder sul baule maggiormente distinguibile, oltre ad una visione più completa della zona di scarico e dell’estrattore posteriore. Ma la parte anteriore, con il nuovo design della griglia, è ancora completamente celato. Certo, è la zona della vettura che attira di più l’attrazione, e sappiamo già che utilizzerà il design ereditato dalla BMW Concept 4 con barre verticali nere.
Tre anime: da 450 a 510 CV
BMW M3 Pure: manuale e trazione posteriore
Alla base della gamma BMW M3 ci sarà la declinazione PURE, che permetterà di focalizzarsi sulla massima esperienza di guida e nel simbiosi uomo-macchina. Grazie all’utilizzo della trazione posteriore ed alla trasmissione manuale a 6 rapporti, il 6 cilindri S58, sarà mirato ad offrire circa 450 CV. In questo modo si tenderà la mano ai puristi della guida “dura e pura” che da anni sentono la mancanza di un mezzo meno filtrato.
BMW M3: automatica ed integrale, ma con 480 CV
Qui si cambia registro: la potenza del 3.0 litri TwinTurbo S58 sale fino a 480 CV ed arriva la trazione integrale BMW M xDrive. Questo comporta l’utilizzo della trasmissione automatica di ZF ad 8 rapporti rivista appositamente per le vetture BMW M. La futura BMW M3 sarà in grado di offrire, rispetto alla PURE, un maggior motricità in curva, maggiori prestazioni in accelerazione e ripresa, ma sarà più pesante.
BMW M3 Competition: nuovo setup delle sospensioni e quota 510 CV
Giusto un gradino più in alto, ma con un maggior focus alle prestazioni assolute, la BMW M3 Competition, sarà offerta esclusivamente con trazione integrale BMW M xDrive e trasmissione automatica. Esclusiva per la Competition, il sistema frenante BMW M con dischi carboceramici. Questo comporta l’utilizzo di cerchi dal diametro maggiorato e differenziato sui due assali, precisamente di 19 e 20″.