BMW M3 G80: scappate alcune immagini
Scappano alcune immagini della futura BMW M3 2020
Scappano in rete alcune immagini della futura BMW M3 G80, la testa di serie della rinnovata BMW Serie 3 G20. Conosciuta con il codice interno G80, la futura BMW M3 sarà basata sull’ottima architettura CLAR che ha dato i natali a tante vetture BMW, ma con i dovuti accorgimenti per supportare potenze superiori a 450 CV.
Al centro del programma di sviluppo delle nuove BMW M c’è la sesta generazione della BMW M3 e la sua gemella Coupe’ e Cabrio: la BMW M4. La prossima M3 è programmata per debuttare in anteprima Mondiale al Salone di Francoforte del 2019, prima dell’inizio delle vendite nei primi mesi del 2020.
In queste immagini prese dalla catena di montaggio, possiamo vedere la parte posteriore dell’auto, senza paraurti e ruote, ed abbiamo anche una prima immagine della consolle centrale interna.
Spalle larghe per la nuova BMW M3 G80
Nel primo caso, non c’è molto da vedere, dato che il suo paraurti è stato rimosso. Tuttavia, possiamo vedere che i suoi passaruota posteriori sono svasati, simili a quelli trovati nell’attuale BMW M3 F80, sebbene non altrettanto estremi. Tuttavia, avrà una maggior larghezza rispetto alla BMW Serie 3 standard ed otterrà alcune aggiunte sugli archi ruota per enfatizzare le “spalle”. Dovrebbe avere un bell’aspetto.
La consolle centrale e la zona cambio
È solo un’immagine della nuova console centrale della BMW M3 G80, ma ha alcuni punti di interesse da segnalare. Una è la nuova leva del cambio, che sarà utilizzata per tutte le future BMW M che arriveranno. L’aspetto finale sembra migliore rispetto a quello “robotico” della BMW M5. A prima occhiata, sembra abbia una miglior presa ed essendo anche rivestito in pelle, con cuciture a contrasto, delinea una finitura migliore.
Tuttavia, ci sono alcuni altri pezzi interessanti su questa foto.
Uno è il pulsante “Modalità M” direttamente sotto il pulsante di avviamento di colore rosso. Prenderà il posto dei due preset “M1” e “M2” a cui siamo abituati sulle attuali auto M?
Sarà una sorta di modalità standalone? Non ne siamo sicuri.
Sotto questo pulsante si trova un altro “Setup” che presumiamo sia per personalizzare la “Modalità M” o altri preset ed impostazioni aggiuntive. Altro pulsante interessante è quello per dare libero sfogo allo scarico Performance, che è molto importante, poiché significa che la BMW M3 G80 avrà uno scarico a due modalità; uno per muoversi in città e l’altro per far scappare gli uccelli dalle fronde degli alberi.