BMW M4 Cabrio 2021: foto in dettaglio al ‘Ring
Nuovi dettagli per la BMW M4 Cabrio
I fotografi di Motor.es, hanno immortalato la futura BMW M4 Cabrio, codice interno G83, mentre era parcheggiata nei pressi del circuito del Nurburgring. La vettura è ancora molto camuffata e piena di vinile mimetico, che tentano di nascondere le forme della vettura, soprattutto il suo controverso frontale.
Nonostante sia molto camuffato, il prototipo ha diverse caratteristiche che rivelano la sua vera identità. Un sistema di scarico con quattro uscite, una delle caratteristiche distintive dei modelli di BMW M, il sistema frenante specifico con pinze flottanti di colore blue, parafanghi sporgenti ed appendici aerodinamiche: tutto dice “sono una BMW M”.
Il ritorno al tetto in tela
Ovviamente, quello che più balza all’occhio è l’adozione del tetto in tela per la nuova BMW M4 Cabrio. Una scelta che è mirata alla riduzione delle masse, sicuramente, ma che porta dal canto suo un maggior angolo cieco per la sua naturale conformazione: poco male, ci saranno i sensori.
Infotelematica di rilievo e fino a 510 CV
L’equipaggiamento tecnologico sarà davvero completo poiché sarà equipaggiato con tutte le innovazioni che debutteranno sulla nuova BMW Serie 4 . Tra tutte le sue attrezzature troveremo il nuovo sistema digitale BMW Live Cockpit e l’assistente personale “Hey, BMW!”.
Per quanto riguarda la sua configurazione meccanica, la nuova BMW M4 prenderà a mani piene dalla BMW M3: avrà un nuovo motore 6 cilindri in linea da 3.0 litri realizzato con tecnologia BMW M TwinPower Turbo, che nel caso della versione standard erogherà 480 CV , mentre la variante Competition avrà 510 CV.