BMW M4 Cabrio: prime foto della cabrio da 510 CV
Tetto in tela e 510 CV per la futura BMW M4
BMW è al lavoro sulla sua bestia sportiva a tetto aperto: la BMW M4 Cabrio. I fotografi di Motor.es hanno scovato la M4 Cabriolet – codice interno G83 – nei pressi del Nurburgring alle prese con i primi test dinamici.
Durante questi ultimi mesi abbiamo avuto numerosi avvistamenti della nuova generazione della BMW Serie 4 . All’arrivo sul mercato della nuova BMW Serie 3 il costruttore bavarese ha concentrato gran parte dei suoi sforzi sul completamento dello sviluppo di questo noto modello cabrio con il quale condividerà pianale, meccanica e altro ancora. BMW continua a credere nel mercato delle Cabrio e la prova di ciò è che anche la sua divisione sportiva fa lo stesso.
Primi esemplari immortalati
L’attesa è finita, lo sviluppo della nuova BMW M4 Cabrio ha avuto inizio. I fotografi di Motor.es hanno avvistato in pieno giorno, la versione più potente ed estrema che possiamo trovare nella famiglia della futura BMW Serie 4 Cabrio. Sviluppato dai ragazzi della BMW M, questo modello è stato avvistato nelle vicinanze del famoso Circuito del Nürburgring.
Nonostante sia camuffato, il prototipo ha diverse caratteristiche che rivelano la sua vera identità. Un sistema di scarico con quattro uscite, una delle caratteristiche distintive dei modelli di BMW M. Non dobbiamo nemmeno trascurare i freni ed i cerchi con cui è equipaggiata ed il suo frontale. Sia il doppio rene sia le prese d’aria.
Infotelematica di rilievo e fino a 510 CV
L’equipaggiamento tecnologico sarà davvero completo poiché sarà equipaggiato con tutte le innovazioni che debutteranno sulla nuova BMW Serie 4 . Tra tutte le sue attrezzature troveremo il nuovo sistema digitale BMW Live Cockpit e l’assistente personale “Hey, BMW!”.
Per quanto riguarda la sua configurazione meccanica, la nuova BMW M4 prenderà a mani piene dalla BMW M3: avrà un nuovo motore 6 cilindri in linea da 3.0 litri realizzato con tecnologia BMW M TwinPower Turbo, che nel caso della versione standard erogherà 480 CV , mentre la variante Competition avrà 510 CV.