BMW M4 Coupè: prenotate un giro sulla prossima giostra…
6 cilindri, tre litri di cilindrata complessiva, sovralimentazione con doppio turbocompressore, doppio VANOS, sistema VALVETRONIC ed iniezione diretta di benzina. Totale tra i 420 e 450 CV.
Eguaglia la potenza massima dell’uscente V8 4.0 litri aspirato della M3, ma avrà un carattere tutt’altro che diverso.
La vettura, pur essendo derivata dal modello Coupè, ha un aspetto tutt’altro che rassicurante. Il paraurti anteriore, il power-dome sul vano motore, il piccolo nolder che appare sul baule e sopratutto 4 canne di fuoco che appaiono al paraurti posteriore, concorrono in toto ad esaltare l’aggressività della futura arma bianca di Monaco.
Il generoso impianto frenante, inoltre, fa capire quali siano le potenzialità di questa vettura che ci auguriamo possa mantenere alto il nome del reparto Motorsport così come è capitato per gli attuali ordigni “pronto corsa”.
Anche qui, Ginevra è MOLTO vicina…