BMW M4 DTM: a Brands Hatch alti e bassi
A Brands Hatch è stato un alternarsi di emozioni!
Quarta pole position della stagione, seguita dalla vittoria numero quattro: Marco Wittmann (GER) ha bissato le sue eccezionali prestazioni ad Assen (NED) nella gara di sabato a Brands Hatch (GBR), dove ha guidato la Schaeffler BMW M4 DTM alla sesta vittoria della stagione per la BMW M Motorsport.
Philipp Eng (AUT, ZF BMW M4 DTM) è arrivato quinto come pilota BMW meglio piazzato nella gara domenicale a Brands Hatch (GBR). Dopo una difficile qualificazione per la BMW, ha mostrato un buon ritmo di gara per arrampicarsi sul campo, ma ha mancato di poco il podio dopo 42 giri. Sheldon van der Linde (RSA, Shell BMW M4 DTM) e Wittmann hanno portato a casa il settimo e decimo posto. La vittoria è andata a René Rast (GER, Audi).
Le impressioni di BMW Motorsport
Dopo la magnifica vittoria di Marco Wittmann di ieri, dalla sessione di qualifiche che fa riflettere è stato chiaro che non sarebbe stato facile arrivare in testa al gruppo. Tuttavia, i nostri ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro in gara, sia in pista che strategicamente.
Complimenti a Philipp Eng, che ha mostrato un ottimo ritmo di gara per finire quinto in queste difficili circostanze. Sheldon van der Linde e Marco Wittmann hanno almeno finito i punti. Nonostante ciò, non è ancora un buon momento. Probabilmente siamo stati un po’ più veloci dell’Audi in gara, ma oggi abbiamo avuto la conferma che devi qualificarti più in alto nella griglia per poter trasformare quel ritmo di gara in risultati.
Ora dobbiamo esaminare attentamente il perché non abbiamo raggiunto questa volta la vittoria, e dobbiamo correggere la situazione entro il prossimo weekend di gara al Lausitzring. Congratulazioni a René Rast per la vittoria.
Jens Marquardt, direttore del BMW Group Motorsport
Le impressioni del BMW Team RLL
Abbiamo tentato di qualificarci meglio di ieri, ma sfortunatamente non ci siamo riusciti. Abbiamo avuto il ritmo e la strategia per salire sul podio nella gara stessa, ma quando hai così tanti avversari davanti a te in un circuito come Brands Hatch, dove è difficile sorpassare, allora è estremamente difficile arrivare in vetta. Nonostante ciò, Philipp Eng e Sheldon van der Linde hanno mostrato una velocità fantastica, in particolare nel primo periodo. Sfortunatamente, Joel Eriksson ha avuto di nuovo un problema tecnico. Mi dispiace molto per lui.
Bart Mampaey – Team Principal BMW Team RLL