BMW M4 DTM: podio in gara 1 ed 8° in gara 2
Ultimo turno dolce-amaro per le BMW M4 DTM
Due piloti BMW sono stati in grado di festeggiare sul podio dopo il 15 ° round della stagione DTM 2019 al Nürburgring (GER). All’evento casalingo del BMW Team RMG, Bruno Spengler (CAN, BMW Bank M4 DTM) e Marco Wittmann (GER, Schaeffler BMW M4 DTM) hanno conquistato il secondo e il terzo posto. Mentre Spengler ha difeso la sua posizione in griglia per tutta la gara, Wittmann è riuscito a risalire dall’undicesimo posto per finire nella top-tre.
Dopo il doppio podio di sabato, i sei piloti della BMW DTM hanno affrontato una difficile sedicesima gara della stagione al Nürburgring (GER). Philipp Eng (AUT) ha chiuso all’ottavo posto al volante della BMW M4 DTM della ZF, segnando quattro punti nella classifica generale. Anche Timo Glock (GER, JiVS BMW M4 DTM) e Bruno Spengler (CAN, BMW Bank M4 DTM) hanno raggiunto la top-ten, terminando in nona e decima posizione. Il pilota Audi René Rast (GER) si è confermato campione del Campionato DTM 2019.
Gara 1
Sheldon van der Linde (RSA, Shell BMW M4 DTM) ha raggiunto il settimo posto nelle montagne dell’Eifel, seguito da Joel Eriksson (SWE, CATL BMW M4 DTM) e Timo Glock (GER, JiVS BMW M4 DTM) in ottava e nona posizione. Philipp Eng (AUT, ZF BMW M4 DTM) ha dovuto accontentarsi del 14° posto in gara dopo aver lottato con problemi di cambio nelle qualifiche.
Questi erano il 50 ° e 51 ° podi per il Team BMW RMG nel DTM. Anche Spengler ha raggiunto un traguardo: ha raggiunto più di 1.000 punti DTM (1017) nella sua carriera. Wittmann ha festeggiato il suo sesto podio nell’anno, mentre Spengler ha raggiunto i primi tre per la seconda volta nel 2019, dopo aver ottenuto la vittoria al Norisring (GER).
Wittmann rimane il pilota BMW meglio piazzato, al terzo posto con 182 punti. Tuttavia, è stato in grado di ridurre il divario al secondo posto ed è ora a 33 punti dietro Nico Müller (SUI, Audi).
Gara 2
Joel Eriksson (SWE, CATL BMW M4 DTM) e Sheldon van der Linde (RSA, Shell BMW M4 DTM) hanno raggiunto l’undicesima e la 16° posizione per il BMW Team RBM al Nürburgring. Una penalità drive-through è stata inflitta a Van der Linde dopo una collisione con Glock al secondo giro.
Una perdita d’olio al motore ha costretto Marco Wittmann (GER) a dirigersi ai box per il ritiro della sua BMW M4 DTM Schaeffler. La gara sulle montagne dell’Eifel ha segnato il suo 100 ° passaggio al campionato DTM per il BMW Team RMG. Il due volte campione è il miglior pilota BMW nella classifica generale, al terzo posto con 182 punti.
Cartella stampa completa Gara 2 – Cartella stampa completa Gara 1