BMW M4 DTM: primo e secondo posto a Zolder!

È storia a Zolder: BMW ritorna a vincere dopo 17 anni

È un classico 1-2 da manuale per la BMW M4 DTM, con il campionato DTM che ritorna a Zolder dopo 17 anni!  Philipp Eng (AUT) ha festeggiato la prima vittoria DTM della sua carriera a bordo della BMW M4 DTM ZF. Joel Eriksson (SWE) ha completato il risultato di uno-due per il BMW Team RBM nel CATL BMW M4 DTM.

Eng ed Eriksson sono stati raggiunti nelle posizioni da Marco Wittmann (GER), che aveva iniziato la gara dalla pole position nella BMW M4 DTM e ha tagliato il traguardo in settima posizione. Ora ha 43 punti e rimane appena davanti a Eng (40 punti) in cima alla classifica. Bruno Spengler (CAN) ha chiuso decimo a bordo della BMW DT M4 DTM. Aveva iniziato bene dal terzo posto per passare in vantaggio, dove è rimasto fino al decisivo periodo di bandiera gialla. Eng ed Eriksson sono stati in grado di trarre vantaggio da questo dato che loro e alcuni altri piloti avevano già completato i pit stop obbligatori a questo punto.

BMW-M4-DTM-2019-Zolder-5
Zolder (BEL), 18th May 2019. BMW M Motorsport, DTM Rounds 3 & 4, Bart Mampaey (BEL) Team Principal BMW RBM.

Le impressioni a fine gara

Congratulazioni a Philipp Eng per la prima vittoria DTM della sua carriera ed al BMW Team RBM per il trionfo nella gara di casa in Belgio. Philipp ha condotto una gara forte e tatticamente consapevole su questo circuito impegnativo e spietato, che è nuovo per noi. Lo stesso vale per Joel Eriksson, che ha completato il risultato dell’uno-due per la squadra di Bart Mampaey. Complessivamente, abbiamo consegnato una squadra forte con tutte e sei le auto, partecipato all’evento ad un livello eccezionale e piazzato quattro BMW M4 DTM nella top ten. 

Sfortunatamente, Marco Wittmann, Bruno Spengler, Sheldon van der Linde e Timo Glock sono stati sfortunati con il periodo di safety car ed avrebbero fatto meglio se non fosse stato per quello. E’ bello tornare e salire sul podio, 35 anni dopo che Harald Grohs ha vinto la prima gara DTM a Zolder per la BMW,

Rudolf Dittrich, Direttore generale BMW Motorsport Vehicle Development

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...