BMW M4 DTM: terzo posto al Norisring
Weekend amaro al Norisring per BMW
Joel Eriksson (SWE) si è piazzato terzo nella gara sette della stagione DTM al Norisring (GER) di sabato. In tal modo, il pilota del BMW Team RBM, al volante del CATL BMW M4 DTM, ha conquistato il suo terzo podio nel DTM.
Bruno Spengler (CAN, BMW Bank M4 DTM), Philipp Eng (AUT, ZF BMW M4 DTM) e Marco Wittmann (GER, Schaeffler BMW M4 DTM) sono arrivati quinti, settimi e ottavi per segnare punti in una gara vinta da René Rast ( GER, Audi).
Sheldon van der Linde (RSA, Shell BMW M4 DTM) e Timo Glock (GER, JiVS BMW M4 DTM) non sono riusciti a portare a termine la gara.
Le reazioni di BMW Motorsport
Questa era un’altra di quelle gare che solo il Norisring può produrre. Ancora una volta abbiamo avuto azioni concitate alla prima curva – e la safety car è dovuta entrare per dar la possibilità di sgomberare la pista. René è stato l’ultimo, poi è arrivata la safety car ed all’improvviso era in testa. Nonostante ciò, congratulazioni a René Rast per la sua vittoria.
I nostri ragazzi hanno cercato davvero di sfruttare al meglio la situazione. Bruno e Philipp hanno avuto il ritmo per eguagliare i primi. La velocità con cui le gomme di Marco si consumavano, rendeva molto difficile finire la gara.
Non c’era rimasto molto delle sue gomme. Joel ha avuto una buona gara fino a quando non ha perso il secondo posto nell’ultima curva. Forse avrebbe potuto difendersi un po’ meglio lì. Il suo podio è positivo ma, nel complesso, non abbiamo ottenuto abbastanza punti.
Jens Marquardt , direttore di BMW Motorsport