BMW M4 Edition M Heritage: 750 esemplari per l’addio
Addio alla BMW M4 con la M4 Edition M Heritage
Le recenti foto spia mostrano che BMW è al lavoro con la messa a punto della nuova Serie 4 e di conseguenza della variante Motorsport BMW M4. Quindi l’attuale BMW M4 sarà ben presto lasciata al meritato riposo, ma non prima di esser ampiamente celebrata: la BMW M4 Edition M Heritage è disponibile in appena 750 esemplari in tutto il mondo, solo in declinazione Coupe’ e con tinte esterne che ricordano i colori Motorsport. Sarà presentata ufficialmente alla gara del campionato DTM sul circuito del Nurburgring (13 – 15 Settembre 2019).
Uno stile unico con radici Motorsport
Blu chiaro, blu scuro e rosso: questi sono i colori con cui i fan del motorsport riconoscono immediatamente il logo BMW M GmbH. Immediatamente dopo la fondazione della BMW Motorsport GmbH nel 1972, i colori caratteristici già adornavano queste auto da corsa, che erano basate sulla BMW 3.0 CSL e divennero di grande successo nelle corse automobilistiche. La BMW M4 Edition M Heritage riprende questa inconfondibile combinazione di colori con caratteristiche uniche di design esterno e interno.
È possibile scegliere tra i tre colori di carrozzeria Laguna Seca Blue, Velvet Blue Metallic e Imola Red disponibili per il modello a tiratura limitata. Inoltre, il tetto in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP, Carbon Fiber Reinforced Plastic), vanta una striscia decorativa nei colori BMW M, che è integrata in fabbrica nel composito CFRP utilizzando uno speciale processo di fabbricazione. Allo stesso modo, unici sono i cerchi in lega leggera forgiati da 20 pollici BMW M con un design a razze a stella caratterizzato dal colore Orbit Grey opaco e dotati di pneumatici misti 265/30 R20 sull’asse anteriore e 285/40 R20 sul retro.
Un interno unico
L’interno della BMW M4 Edition M Heritage è inoltre caratterizzato da un’esclusiva selezione di colori e materiali. La gamma di equipaggiamenti include sedili M in pelle specifici per modello in un design bicolore e con ampi fianchi degli schienali. Ogni colore del sedile è orientato verso la vernice esterna ed è completato da cuciture a contrasto parzialmente bicolore. In combinazione con i colori esterni Laguna Seca Blue e Velvet Blue Metallic, i sedili sono disponibili in Silverstone / Black con cuciture Turchesi o Velvet Blue e Orange rispettivamente. Con la finitura esterna Imola Red, i colori del sedile Rosso e Nero corrispondono alle cuciture a contrasto giallo e rosso.
La combinazione di colori sia accattivante che esclusiva continua con le finiture interne in carbonio progettate esclusivamente per la BMW M4 Edition M Heritage, la cui struttura in CFRP incorpora il design a strisce caratterizzato dai tre caratteristici colori M. Sia le modanature interne che i batticalcagni, recano i badges “Edition M Heritage” e “1/750” come indicazione dell’edizione limitata di questo modello. La scritta “M Heritage” – rispettivamente in turchese, arancio o rosso – si trova sui poggiatesta anteriori.