BMW M4 GT4: arrivano le prime consegne “Ready to Race”
BMW M4 GT4: arrivano le prime consegne del modello “Ready to Race” di classe GT4. Dopo aver percorso oltre 30 mila km di test ed ore in galleria del vento, eccola ai team!
La consegna della BMW M4 GT4 in Europa è stata effettuata con un evento esclusivo al BMW Welt di Monaco. Anche in Nord America, Asia e Australia i team clienti riceveranno la vettura
“Oggi è un giorno molto speciale per noi. Dopo mesi di test e sviluppo, la BMW M4 GT4 è ora ufficialmente pronta per le gare. Sono particolarmente contento che siamo riusciti a consegnare i primi modelli ai nostri team clienti in una fase così precoce. Questo gli consentirà di testare accuratamente la BMW M4 GT4 e familiarizzare con la vettura. Siamo soddisfatti della vettura di classe GT4 su ogni suo aspetto. L’interesse e la domanda da parte di squadre clienti in tutto il mondo sono state incredibilmente alte fin dall’inizio. Questo successo ci fa sentire molto orgogliosi. Il modello di produzione, la BMW M4 Coupé, fornisce una base molto valida per la BMW M4 GT4, e siamo estremamente sicuri che la vettura da gara diventerà una garanzia di successo per i nostri clienti. Auguriamo ai nostri clienti la massima fortuna per la prossima stagione”
Jens Marquardt, direttore BMW Motorsport.
Il momento della consegna
Alcuni dei clienti di BMW Motorsport sono stati invitati al BMW Welt per ricevere la loro nuova vettura da corsa, mediante un evento esclusivo. Dopo la consegna ufficiale del veicolo, tutti sono stati invitati ad un pranzo di convivio. Successivamente, le vetture sono state caricate sui rimorchi e sui camion dei Team e portate via. In Nord America, Australia e Asia le prime BMW M4 GT4 saranno consegnate alle squadre dei team clienti.
Team clienti coinvolti nello sviluppo
La BMW M4 GT4 non è stata sviluppata interamente da BMW Motorsport; Schubert Motorsport, Walkenhorst Motorsport e Sorg Rennsport – ad esempio – sono stati alcuni dei team coinvolti nella costruzione del veicolo con i requisiti specifici dei team privati, in termini di facilità di manutenzione ed efficienza dei costi. Successivamente, la vettura GT4 è stata convincente per le sue uscite iniziali in condizioni di gara in termini di prestazioni e affidabilità.
La BMW M4 GT4 è stata testata da numerosi piloti BMW, piloti junior e piloti dei team clienti con diverse specifiche su una vasta gamma di piste, per adattare tutte le applicazioni tecniche come i sistemi di stabilità, DSC e ABS alle più variegate esigenze di gara.
I test di durata
La BMW M4 GT4 ha superato la prova finale di resistenza alla gara di 24 ore al Nürburgring della Nordschleife: Dirk Adorf, il pilota BMW Motorsport Junior Ricky Collard, Jörg Weidinger per BMW M GmbH ed un concorrente di successo nel BMW Sports Trophy da molti anni, e il giornalista britannico Motorsport Jethro Bovingdon hanno dimostrato l’affidabilità della BMW M4 GT4 in maniera impressionante.
Dopo la conferma su una delle gara di durata più “classiche”, il direttore di BMW Motorsport – Jens Marquardt – ha iniziato la fase di vendita per l’ultima nata alla gamma Motorsport di prodotti BMW.
La BMW M4 GT4 è disponibile a partire da 169.000 euro (più tasse di vendita) *.
* Prezzo non valido per i clienti negli Stati Uniti.