BMW M5 Competition Sport: beccata in strada!
Prime foto spia della BMW M5 CS
Se il mondo di internet è ancora frastornato dall’arrivo della Alpina B3 e della foto scappata della futura BMW M3/M4 e del suo “musetto”, ora andrà in fibrillazione grazie a queste foto spia che ritraggono la BMW M5 Competition Sport. La vettura, a quanto sembra, non riceverà gli aggiornamenti estetici della futura BMW M5 LCI, ma si manterrà fedele agli attuali stilemi.
Ora è innegabile, anche grazie al badge M5 CS che è bello stampigliato sul baule posteriore, assieme al nolder in fibra di carbonio che troneggia fiero sulla quadrupla uscita dello scarico BMW M. La vettura è dotata di uno spoiler sul baule dal design esclusivo con pinne split – e no, non è del catalogo ricambi M Performance. Il design dell’elemento aerodinamico è simile a quello che abbiamo visto su M3 CS e M4 CS.
Freni compound e nuove parti in CFRP
Un altro particolare della BMW M5 Competition Sport è il fatto che la vettura presenta freni BMW M Carbon Ceramic, che sono standard su BMW M3 CS e BMW M4 CS. Oltre allo spoiler del bagagliaio ed ai freni in materiale ceramico, ci aspettiamo che il modello di produzione di BMW M5 Competition Sport sia caratterizzato da un maggior uso di parti aerodinamiche, design esclusivo dei cerchi BMW Competition Sport (che notiamo esser bronzati, NdR) ed uno scarico più permissivo.
Versione potenziata del Biturbo?
Non abbiamo la certezza, ma dovrebbe offrire un piccolo supplemento di potenza rispetto alla BMW M5 Competition e pannelli leggeri realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP). Quello che sappiamo è che abbiamo “notizie di corridoio” di un nuovo V8 Biturbo – probabilmente con cilindrata ridotta a 4.0 litri, in luogo degli attuali 4.4 – che viene affiancato da un sistema Mild-Hybrid e che debutterà con il codice interno di S68.
Questo motore, in modalità N68, debutterà nel vano motore di BMW Serie 7 e BMW X7, in veste di BMW M50e.