BMW M5 CS: è lei la Competition Sport?
BMW M5 CS, dopo l’allestimento Competition sarà la volta della CS ossia la Competition Sport!
A primo occhio sembra una BMW M5 Competition con alcuni accessori BMW M Performance Parts…
I fan della BMW M5 hanno attualmente due opzioni tra cui scegliere, poiché oltre al fantastico modello standard, la BMW M offre anche la più focalizzata alla pista, BMW M5 Competition con ben 625 CV.
Non male, ma cosa succede se ti dicessimo che una terza BMW M5 è in arrivo? Mentre non c’è ancora nulla di ufficiale, il fatto che la casa automobilistica stia testando un M5 sul Nürburgring Nordschleife è significativo. I fotografi di Carscoop hanno avvistato una M5 bianca sul “Green Hell” ed al BMW M Test Center della BMW al Nürburgring.
Queste sono indicazioni serie che il costruttore automobilistico sta testando qualcosa di nuovo per la sua berlina ad alte prestazioni. A prima vista, l’auto sembra essere una normale M5 , ma uno sguardo più attento rivela un dettaglio interessante.
La vettura è dotata di uno spoiler sul baule dal design esclusivo con pinne split – e no, non è del catalogo ricambi M Performance. Il design dell’elemento aerodinamico è simile a quello che abbiamo visto su M3 CS e M4 CS. Ovviamente, questo ci fa domandare se BMW stia sviluppando una BMW M5 CS.
È davvero la BMW M5 Competition Sport?
Un altro suggerimento a supporto dell’ipotesi che questo muletto sia una BMW M5 CS è il fatto che il primo prototipo presenta freni BMW M Carbon Ceramic, che sono standard su BMW M3 CS e BMW M4 CS . Oltre allo spoiler del bagagliaio ed ai freni in ceramica, ci aspettiamo che il modello di produzione di BMW M5 CS sia caratterizzato da più parti aerodinamiche, design esclusivo dei cerchi BMW Competition Sport e diversi terminali di scarico.
Se la BMW M5 CS si materializza, dovrebbe offrire un piccolo supplemento di potenza rispetto alla BMW M5 Competition e pannelli leggeri realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP).