BMW M5 F10: aero Vorsteiner e cerchi Flow Forged
BMW M5 F10: per ora è ancora la punta di diamante di BMW M Division e questi particolari aerodinamici Vorsteiner, con cerchi Flow Forged V-FF 102, la rendono spettacolare!
La BMW M5 F10 si rinnova attraverso le sapienti cure di Vorsteiner e con l’accoppiata con i cerchi Flow Forged, la rende assolutamente unica
Presto, la BMW M5 F10 sarà sostituita dalla sua succeditrice, la BMW M5 F90. Anche se i segni della vecchiaia iniziano a mostrarsi sull’attuale M5, la punta di diamante di BMW M Division è ancora stupenda. Insieme al duo BMW M3 – BMW M4, la M5 F10 è la preferita fra il mondo “tuning“, quindi non è raro vedere un gran numero di progetti sparsi in tutto il mondo.
Spostandoci negli Stati Uniti, dove è caduta nelle mani della filiale Californiana di Vorsteiner, ritroviamo un esemplare che ha un kit aero completo Vorsteiner VRS Aero. Il kit è composto da uno spoiler anteriore, bandelle laterali, da un diffusore posteriore e da un spoiler posteriore. Queste parti sono realizzate in fibra di carbonio pre-preg, permettendo loro di ottenere una tenacia ed una rigidità superiore con un peso incredibilmente leggero.
I cerchi Flow Forged
Inoltre, la BMW M5 è dotata di un set di cerchi Vorsteiner V-FF 102 Flow Forged . Questi sono disponibili in dimensioni da 20 × 9 pollici nella parte anteriore e 20 × 10.5 pollici per l’assale posteriore. La finitura è in grafite di carbonio.
Questa volta nessun aggiornamento al potente V8 4.4 BMW M TwinPower Turbo della M5. Bastano i 560 cavalli (412 kW) ed una coppia massima di 680 Nm per muovere in scioltezza questo bisonte da quasi 2 tonnellate. L’attuale generazione di BMW M5 copre il classico 0-100 km/h in appena 4,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km / h. Tuttavia, una BMW M5 F10 con BMW M Driver Package può raggiungere una velocità massima di 300 km/h. Come base per il tuning è chiaramente un ottimo punto di partenza.