BMW M5 facelift: niente griglia maxi!
La BMW M5 LCI non avrà la maxi griglia!
Con nostro piacevole gaudio la futura BMW M5 facelift non avrà la griglia maxi. Abbiamo avuto una prima anticipazione tempo fa al ‘Ring, con un confronto diretto con il modello pre-restyling. Ora abbiamo modo di osservare meglio la rinnovata berlina sportiva di BMW. Sappiamo già che dovrebbe debuttare il prossimo anno come modello 2021, poco dopo il debutto della Serie 5 LCI (Life Cylcle Impulse, NdR), oltre alle nuove BMW 545e PHEV ed alla gamma Mild-Hybrid a 48V (ad iniziare dalla 520d).
Nuovo frontale, con doppio rene ridisegnato e nuovi fari
Il cambiamento più evidente che appare nella parte anteriore è la riprogettazione del faro. Sulla BMW M5 facelift, il bordo inferiore del faro è piatto, invece di avere un leggero segno vicino alla griglia. Il cambiamento è sottile, ma conferisce al muso un aspetto più nitido. Le luci diurne a LED hanno anche uno stile diverso seguendo la forma recentemente piatta dei fari, introdotta con Serie 3 e Serie 8.
Con nostro piacere la BMW M5 facelift non sta seguendo il nuovo corso di design della BMW di allargare la griglia. Mentre le modifiche esatte non sono visibili qui, sembrano esserci anche cambiamenti di stile nel paraurti anteriore che è completamente ridisegnato.
Laterale e posteriore non cambiano molto
Nella sua vista laterale non abbiamo trovato cambiamenti rilevanti, ma piuttosto abbiamo la continuazione dei classici elementi di una vettura M, ossia gli specchi specifici BMW M o le pinze dei freni gialle, tipiche degli impianti BMW M. Non possiamo vedere altro, se non la “Shadow Line” esterna al posto della “Chrome Line” .
Se diamo uno sguardo alla parte posteriore, come accade nella parte anteriore, vediamo altre modifiche. Essendo quasi completamente coperta dal vinile, ci rendiamo conto che sarà una delle aree che avrà il maggior numero di facelift. In primis, abbiamo nuovi fanali posteriori , con nuove forme delle sue luci a LED, un paraurti con un profondo redesign, che ospiterà i classici 4 terminali di scarico , due su ciascun lato.
Un aggiornamento soprattutto agli interni
All’interno avremo il nuovo Virtual Cockpit da 12.3″ che è presente anche sull’ammiraglia Motorsport BMW M8, a cui si associa la telematica con iDrive 7.0 e schermo Touch da 10,25″ o 12.3″, oltre al nuovo design della leva del cambio automatico, come introdotto sulla BMW Serie 8.