BMW M550d da 515 CV: vola in video ad oltre 260 km/h
La BMW M550d da 515 CV e 865 Nm di coppia, in un video di AutoTopNL, vola ad oltre 260 km/h, polverizzando lo 0-100 km/h in appena 3.8 secondi
La BMW M550d xDrive è una bestia infernale. Potrebbe non essere vista come tale da alcune persone, che considerano i motori diesel indegni di essere utilizzati sulle autovetture, ma avendone guidata una, posso dire con tutto il cuore che questa sarebbe l’auto perfetta per cambiare idea. Il motore 6 cilindri in linea quad-turbo da 3 litri sotto il cofano è un mostro e può fornire 400 CV in versione standard, il che lo rende il motore diesel più potente nel mondo – di questa cilindrata – secondo BMW.
Sfortunatamente, anche la M550d xDrive potrebbe andare fuori produzione, dato che BMW ha lasciato intendere un paio di volte che è abbastanza costoso in termini di ricerca e sviluppo e sono poche le persone che lo acquistano.
Ciononostante, dobbiamo godercelo finché dura e alcuni tuner mettono anche a disposizione kit di messa a punto, per infondere ancora più potenza e coppia I ragazzi di AutoTopNL hanno messo a punto una BMW M550d xDrive per test ed hanno girato un paio di video.
Prestazioni assolute da un diesel
La loro auto è stata messa a punto da McChip-DKR, una compagnia belga nota nell’UE per le sue dichiarazioni di produzione di potenza piuttosto esagerate ad un prezzo accessibile. Secondo McChip-DKR, la loro BMW M550d xDrive può sviluppare 379 kW / 515 CV e ben 865 Nm di coppia, un miglioramento piuttosto evidente. È molto interessante vedere questa bestia anche in azione, come ha affermato la BMW – quando ha rivelato il nuovo motore B57S – che avrebbero potuto spremere più di 760 Nm di coppia, ma erano limitati dal cambio.
Secondo specifiche del tuner, lo sprint da fermo a 100 km/h viene coperto in 3.8 secondi, 0.6 secondi più veloce rispetto al modello di serie, mentre la velocità massima tocca i 295 km/h.
Fonte: mcchip-dkr