BMW M6 Celebration Edition: 13 esemplari con 600 CV per il Giappone
BMW M6 Celebration Edition è la versione celebrativa voluta da BMW Japan per il Centenario del BMW Group: 13 esemplari con 600 CV in Austin Yellow.
BMW M6 Celebration Edition è la versione celebrativa voluta da BMW Japan per il Centenario del BMW Group: 13 esemplari con 600 CV in Austin Yellow.
La divisione giapponese del BMW Group ha introdotto la versione più potente mai realizzata della BMW M6: la BMW M6 Celebration Edition.
Tale modello è stato sviluppato per celebrare i 100 anni della casa automobilistica, e renderle così omaggio. La BMW M6 Celebration Edition è alimentata dall’arcinoto propulsore V8 da 4,4 litri con tecnologia TwinPowerTurbo e sovralimentazione twin-turbo; tutto questo, unito ad una nuova mappatura – presa in prestito dalla BMW M5 “30 Jahre” – ha consentito di far esprimere al V8 una potenza di 600 cavalli, circa 40 cavalli in più rispetto al normale M6 – e 700 Nm di coppia.
Il surplus di potenza fa sì che la BMW M6 Celebration Edition, scatti da zero a 100 km/h (62 mph) in appena 3,9 secondi, e raggiunga così una velocità massima di 304 km/h (189 mph).
Visivamente, la BMW M6 Celebration Edition, si contraddistingue con dei nuovi cerchi in lega a doppi raggi da 20 pollici, con finitura nera lucida, ed alcuni accenti in fibra di carbonio.
L’interno riceve un sistema audio da ben 1.200 watt che diffonde il suono attraverso 16 altoparlanti; i sedili, come la plancia, sono completamente rivestiti in pelle nera con cuciture a contrasto di colore giallo, a cui si aggiungono delle finiture in fibra di carbonio sulla consolle centrale.
Bandelle laterali specifiche informano i passeggeri che sono in procinto di entrare in una BMW M6 molto speciale. BMW costruirà soli 13 esemplari della BMW M6 Celebration Edition, ed in base alle indiscrezioni di Motor1, ognuna avrà un prezzo di ¥ 23.210.000, una bella cifra se la si converte in circa 191’000 € ($ 209.000). La coupé è offerta esclusivamente in tinta esterna Austin Yellow, ed è disponibile solo con guida a sinistra.