BMW M6 GT3: al Nurburgring non va oltre il 6° posto

Un sesto posto per BMW alla 24H del ‘Ring

La BMW M6 GT3 #3 del Team FALKEN Motorsports è stata la BMW meglio piazzata alla massacrante gara di 24 Ore del Nurburgring: Jens Klingmann (GER), Peter Dumbreck (GBR), Alexandre Imperatori (SUI) e Stef Dusseldorp (NED) hanno agguantato la sesta posizione. La vittoria di categoria è andata all’Audi numero 4.

Di notte, sia le vetture del Team ROWE Racing, il BMW Team Schnitzer con la BMW M6 GT3 e la # 101 del Walkenhorst Motorsport erano tutte fuori gara a causa di incidentiLa seconda auto del Team Walkenhorst si è poi schiantata di notte, costringendola al ritiro.

Nürburgring (GER), 23th June 2019. BMW M Motorsport, 24h Nürburgring, Nordschleife, #71 BMW M4 GT4, Hofor Racing by Bonk Motorsport, Michael Schrey (GER), Michael Fischer (AUT), Thomas Jäger (AUT), Claudia Hürtgen (GER).
Nürburgring (GER), 23th June 2019. BMW M Motorsport, 24h Nürburgring, Nordschleife, #71 BMW M4 GT4, Hofor Racing by Bonk Motorsport, Michael Schrey (GER), Michael Fischer (AUT), Thomas Jäger (AUT), Claudia Hürtgen (GER).

Non solo spine…

I BMW Team, tuttavia, hanno avuto successo in molte altre classi. Nella classe SP10, la Hofor Racing di Bonk Motorsport ha guidato la BMW M4 GT4 n° 71 al secondo posto di categoria. Nella classe CUP5, che comprendeva le 13 BMW M240i Racing, la vittoria è andata al team Adrenalin Motorsport ed alla sua vettura numero 240. 

Altre vittorie giungono dalla classe SP4 (BMW 325i, BMW 325i, MRC RaceWorld), SP5 (#84 BMW # 1M Coupé, Leutheuser Racing & Events), V4 (BMW 325i #150 , Adrenalin Motorsport) e V2T (BMW F30 #162, Manheller Motorsport).

Impressioni postume alla 24 Ore del Nurburgring

I nostri team avevano atteso con impazienza la 24 Ore del Nürburgring per mesi. Con 230.000 spettatori, ha fornito un palcoscenico unico per il momento clou della stagione GT. Siamo arrivati ​​alla pista dell’Eifel molto ben preparati – il che rende questo risultato complessivo nella classe SP9 ancora più difficile da conquistare. Sono contento per FALKEN Motorsports, che è riuscita a finire al sesto posto con la sua BMW M6 GT3. Tuttavia, la gara è volta al termine con una prematura conclusione per le altre cinque BMW M6 GT3. Il fatto è che hai solo una possibilità qui nell’inferno verde; basta non commettere errori. Non ci siamo riusciti. 

Abbiamo dimostrato più di una volta, di recente, che siamo in grado di vincere una gara di 24 ore, sia a Spa-Francorchamps sia a Daytona. Abbiamo perso questa volta nella massima categoria al Nordschleife. Nonostante questo, siamo ancora al 100% in questo evento. Abbiamo avuto oltre 40 macchine in competizione. 

Per noi è stato ancora una volta un fantastico festival di corse dei clienti. La competitività dei nostri team clienti in classi come SP10 con la BMW M4 GT4, in cui siamo arrivati ​​secondi, è stata la conferma del nostro impegno nei confronti dei clienti. Mi congratulo con tutti i team per questo. 

Per quanto riguarda la battaglia per la vittoria complessiva, ho solo una cosa da dire: torneremo più forti. Congratulazioni ad Audi per la loro vittoria complessiva. 

Jens Marquardt, Direttore di BMW Group Motorsport

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...