BMW M750e Performance: in arrivo l’ibrida da oltre 400 CV
Oltre 400 CV per la futura BMW M750e Performance
BMW sta cercando di recuperare il “terreno perduto” nei confronti dei diretti concorrenti. La sua politica di elettrificazione, che culminerà nella BMW iNEXT e partirà con l‘attuale BMW X1 xDrive25e. La punta di diamante della gamma “normale” di BMW, offrirà una BMW M750e Performance orientata alle prestazioni, utilizzando un motore a sei cilindri in linea ed un motore elettrico di quarta generazione. La futura BMW M750e Performance, potrebbe arrivare ad una potenza massima di 372 kW / 506 CV ed oltre 800 Nm di coppia. Quasi 400 (298 kW) di quei cavalli verranno esclusivamente dal motore a sei cilindri in linea, che sarà il B58TU1.
Inoltre, grazie anche all’aggiornamento del pack batterie, la BMW M750e Performance dovrebbe avere un’autonomia molto più ampia rispetto alla 745e Performance. L’attuale plug-hybrid ha un’autonomia di 26 chilometri, in modalità full electric. L’M750e sarà disponibile anche in versione con passo standard ed esteso e trazione integrale xDrive.
Understatement e futura BMW i7?
Coloro che non sono interessati all’opzione M Performance, saranno comunque in grado di scegliere la BMW 750e senza avere l’estetica M Performance. Ovviamente non mancheranno gli attuali modelli a ciclo otto e ciclo diesel. Tuttavia, tutte queste declinazioni avranno comunque una ibridazione leggera (Mild-Hybrid) così da rispettare le normative Europee anti-inquinamento.
Ci sono altre voci che propongono una BMW Serie 7 completamente elettrica – definita i7 – che sarà equipaggiata con una batteria da 120 kWh che sarà in grado di garantirle circa 700 km di autonomia.