BMW M760Li: la punta di diamante di Monaco
BMW M760Li: immortalata in questa foto spia la punta di diamante di BMW. La BMW M760Li è spinta da un V12 6.7 litri TwinTurbo da oltre 600 CV.
BMW M760Li è la punta di diamante della nuova BMW Serie 7. La BMW M760li è recentemente trapelata sul configuratore BMW senza specifiche allegate. Per fortuna i ragazzi di BimmerFile hanno raggiunto le loro fonti ed hanno trovato un po’ di succose anteprime. La BMW M760Li sarà disponibile esclusivamente a passo lungo e si avvarrà del V12 biturbo, completamente aggiornato, in grado di erogare oltre 600 CV di potenza ed inevitabilmente una quantità enorme di coppia motrice. Molto probabilmente sarà un’unità derivata dal V12 Roll-Royce da 6.75 litri. Insieme alla potenza monstre di questa vettura marcata Motorsport, i tecnici del brand “M” avranno ricalibrato sicuramente le sospensioni, i freni e elettronica del motore per produrre una vettura più orientata alla guida, ma allo stesso tempo più veloce.
La BMW M760Li verrà venduta in allestimento M-Sport insieme ad alcune componenti esclusive in Ferric Grey per distinguersi in modo sottile esternamente, rispetto alle altre BMW Serie 7 con pacchetto M-Sport.
Sappiamo da tempo che BMW stava lavorando su una versione M Performance della Serie 7, ma non era chiaro quale motore sarebbe stato utilizzato. Con l’uso del V12, BMW sta segnalando chiaramente l’intenzione di andare nell’ultra fascia alta del mercato dominato dalla Mercedes-AMG S65 e dalla Audi A8 W12 6.3.
Ancora non si è a conoscenza della massa della vettura e di altre caratteristiche tecniche, ma le dimensioni e grossomodo l’intera massa della stessa, non dovrebbe distaccarsi molto dall’attuale 760Li. Una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente è un dato di fatto, ma non saremo sorpresi di vedere uno 0-100 km/h polverizzato in circa 4 secondi.
BMW probabilmente introdurrà pubblicamente la BMW M760Li al Salone di Ginevra a fine inverno con le vendite che inizieranno poco dopo.