BMW M8 GTE: podio alla Mille Miglia di Sebring
2° posto per la BMW M8 GTE alla 1000 Miglia di Sebring
In occasione della Mille Miglia di Sebring, gara cruciale del campionato FIA-WEC, la BMW M8 GTE del BMW Team MTEK – guidata da Martin Tomczyk (GER), Nick Catsburg (NED) e Alexander Sims (GBR), si è piazzata al 2° posto di categoria (LMGTE Pro) dietro alla Porsche 911 RSR dell’italiano Gimmi Bruni e Richard Lietz.
La seconda BMW M8 GTE, la numero 82, guidata da Augusto Farfus (BRA), António Félix da Costa (POR) e Bruno Spengler (CAN) è arrivata settima in categoria LMGTE Pro.
Una gara assolutamente movimentata che ha visto la vittoria della Toyota TS050 Hybrid guidata da Fernando Alonso, Kazuki Nakajima e Sébastien Buemi vincere l’evento. In categoria LMP2, vittoria per l‘ORECA 07 Gibson n.37 della DC Jackie Chan Racing, nelle mani di David Heinemeier Hansson, Jordan King e Will Stevens.
Le reazioni di BMW Motorsport
Che thriller. Questa è stata una gara incredibilmente avvincente, con un finale drammatico sotto la pioggia negli ultimi 20 minuti. In questo finale abbiamo perso di poco la vittoria, ma siamo riusciti a conquistare un secondo posto soddisfacente dopo una bella lotta.
Ovviamente vuoi salire sul gradino più alto del podio dopo una fase finale così drammatica, ed ovviamente è stato un peccato che la gara sia finita dietro alla safety car. Tuttavia, le emozioni positive superano tutti gli sforzi a cui siamo stati chiamati per affrontare questa gara. Congratulazioni a Martin Tomczyk, Nick Catsburg ed Alexander Sims – ed all’intero team.
Anche la nostra seconda macchina ha avuto un bel passo gara, anche se non ha potuto lottare per un podio. I fan di Sebring sono stati sicuramente entusiasti della “bagarre” generata nella nostra classe, la LMGTE Pro. L’atmosfera qui è fantastica; è un evento unico. Ora vogliamo segnare un altro risultato importante con il BMW Team RLL nella classe IMSA.
Jens Marquardt (direttore BMW Motorsport)
Il Team MTEK
È stato un piacere essere qui a Sebring, un circuito iconico e Dio solo sa quanto sia speciale, soprattutto quando hai vissuto in prima persona la sua magia.
È stato difficile per il nostro equipaggio, ma sono stati estremamente bravi.
Il test è stato molto difficile per i membri del team, ma hanno imparato molto ed hanno messo tutto a disposizione questa settimana.Ernest Knoors (Team Principal, BMW Team MTEK)
Abbiamo avuto un buon ritmo, ma stavamo lottando contro il degrado degli pneumatici.
Essere in una posizione in cui è possibile combattere nell’ultima ora, era esattamente ciò che dovevamo fare e lo abbiamo fatto oggi.
Alla fine non è andata come ci aspettavamo.
Complimenti a Porsche per la vittoria: è stata una grande battaglia.