BMW M8 GTE: al Road America 5° ed 8° posto
Weekend amaro per BMW Motorsport al Road America
Dopo una pole in qualifica, al Road America la BMW M8 GTE entra solo nella top ten. Il BMW Team RLL è arrivato quinto nella gara IMSA WeatherTech SportsCar Championship al Road America (USA) con la BMW M8 GTE # 25 di Tom Blomqvist (GBR) e Connor De Phillippi (USA) dopo una giornata molto difficile. Soffrendo di problemi tecnici, l’auto gemella # 24 è arrivata ottava nella classe GTLM. Turner Motorsport è salito sul podio della classe GTD per la quarta volta consecutiva con la BMW M6 GT3.
Dalla pole alle retrovie
Tom Blomqvist ha portato la BMW M8 GTE numero 25 in pole position sabato con Jesse Krohn (FIN) che ha stabilito il terzo tempo più veloce nella BMW M8 GTE # 24. Ma quello che si pensava fosse il secondo miglior sforzo di qualificazione del team della stagione IMSA 2019 si è rapidamente trasformato in delusione poiché entrambe le auto da corsa BMW M8 GTE sono state squalificate a seguito dell’ispezione tecnica post-qualifica. Entrambe le vetture sono partite dal fondo dello schieramento della classe GTLM.
Oltre al danno, la beffa
Durante la gara di 2 ore e 40 minuti, entrambi gli equipaggi hanno dato il massimo per risalire la classifica di classe GTLM. Il punto centrale della gara ha visto John Edwards (USA) assumere la testa della corsa per un paio di giri, ma un guasto al freno e il pit stop aggiuntivo per le riparazioni sono costati diversi giri, quindi un risultato massimo è stato impossibile. De Phillippi ha inanellato un paio di giri veloci sul finale di gara, a bordo della BMW M8 GTE # 25, terminando al quinto posto ed affermandosi come il miglior pilota BMW nella classifica a punti GTLM.
Bill Auberlen e Robby Foley (entrambi USA) hanno corso la BMW M6 GT3 # 96 al terzo posto nella classe GT Daytona. Un quarto podio consecutivo mantiene i piloti Turner Motorsport saldamente secondi nella classifica dei punti pilota.