BMW M850i Night Sky: ha le stelle al suo interno
BMW M850i Night Sky: fuori dal mondo!
BMW Individual da oltre 25 anni realizza personalizzazioni uniche per gli appassionati BMW, ma mai si era spinta fino a questi livelli: la BMW M850i Night Sky non è solo una BMW Serie 8 allestita con componentistica Individual e realizzata con processi di stampa 3D, ma è qualcosa di assolutamente fuori dal Mondo.
Nella notte tra il 3 e 4 Gennaio 2019, si è verificata un’intensa pioggia meteorica sul nostro pianeta a causa del passaggio dell’asteroide 2003 EH, durante il quale frammenti dello stesso entreranno nell’atmosfera del nostro pianeta e bruceranno. In rare occasioni, alcuni di questi frammenti riescono a superare indenni l’atmosfera terrestre, e per l’occasione saranno incastonati all’interno dell’abitacolo della BMW M850i Night Sky.
Dalle stelle agli interni
Utilizzando materiali che sono letteralmente fuori dal mondo, la BMW Individual Manufaktur è riuscita a conferire alla vettura un aspetto estetico unico e molto originale e, nel processo produttivo, ha spinto ancora una volta i limiti di ciò che si può ottenere quando si progetta un abitacolo. La roccia meteoritica adorna l’intera zona della consolle centrale, il pulsante di avvio / arresto del V8, la leva della trasmissione Steptronic ad otto velocità ed il Touch Controller per il sistema iDrive, creando un effetto visivo e tattile senza eguali nel settore automobilistico. Intarsi realizzati con materiale “piovuto dal cielo” sono stati incorporati anche nelle modanature delle porte, insieme a un badge del modello retroilluminato. Tutto ciò garantisce che la BMW M850i Night Sky incarni il lusso e l’esclusività a un livello senza precedenti.
Componenti stampati in 3D: esclusività alle stelle!
La singolarità della struttura Widmanstätten – risultato del raffreddamento della lega metallica in un processo estremamente lento che non può essere riprodotto sulla Terra rendendolo un’inconfondibile firma di materiale extra-terrestre – è simbolica della continua ricerca di soluzioni di design innovative mai viste prima da parte di BMW Individual. Visibile sul rivestimento del padiglione cucito a mano e su alcune zone della console centrale, è stato anche inserito nei dischi dei freni della BMW M850i Night Sky. Questo particolare modello di meteorite si può trovare anche sulle cover degli specchietti retrovisori esterni, sugli splitter anteriori per le prese d’aria laterali nella parte anteriore della vettura, sulla placca centrale e sui bordi degli Air Breathers sui pannelli laterali anteriori. Questi componenti esterni sono stati sviluppati appositamente per la BMW M850i Night Sky e realizzati singolarmente mediante un processo di stampa 3D.
Esterni brillanti in tinta Carboschwarz e San Marino Blue Metallic
La verniciatura esterna della BMW M850i Night Sky aggiunge un’aura accattivante. La vernice speciale BMW Individual combina abilmente due tonalità di colore per ottenere un effetto di grande impatto. CarbonSchwarz no-metallic è stato utilizzato come colore di base per il corpo vettura. Una seconda mano San Marino Blue Metallic è stata poi dipinta su di essa con un effetto graduale dal bordo inferiore del corpo fino alla sommità dei passaruota. Infine, sono stati applicati tre strati di vernice trasparente con diverse dimensioni di particelle di pigmento per conferire alla finitura della vernice un notevole senso di profondità.