BMW Motorsport: Schaeffler partner ufficiale in DTM


Schaeffler BMW M4 DTM: tutto pronto per il DTM 2019

BMW Motorsport ha stretto una collaborazione Schaeffler quale BMW M Motorsport Premium Partner per il campionato DTM 2019. Così nasce la Schaeffler BMW M4 DTM che prenderà parte ai 18 appuntamenti valevoli per il campionato tedesco 2019, con i tipici colori di Schaeffler (bianco e verde), e sarà alla guida il pluricampione DTM Marco Wittmann.

Schaeffler AG sta già dando un contributo decisivo al “Mobility for Tomorrow”, con i suoi componenti e sotto-sistemi nelle applicazioni di motori, trasmissione e chassis, oltre al core business dell’azienda, quali cuscinetti volventi e rotanti per un gran numero di applicazioni industriali.

Schaeffler BMW M4 DTM 2019 - BMW Motorsport (7)

Le dichiarazioni di BMW Motorsport

Proprio come noi, Schaeffler è un vero attore globale in termini di automobili e sport motoristici. Questa è una combinazione perfetta. È sempre importante lavorare con i nostri partner e stabilire punti di collegamento per una collaborazione completa che vada oltre il semplice marchio. Questo è certamente il caso di Schaeffler. Le due aziende hanno già una relazione molto stretta con la produzione e ora la stiamo estendendo alle competizioni.

Jens Marquardt, direttore di BMW Motorsport

Le reazioni di Schaeffler

Il coinvolgimento in una serie di gare ha avuto un grande significato per Schaeffler per molti anni e la nuova collaborazione con BMW Motorsport nel DTM ci consente di ampliare la nostra copertura di mercato. Il DTM è, e rimane, una piattaforma forte con buone prospettive per il futuro. Sulla base di decenni di collaborazione fiduciosa, non vediamo l’ora di iniziare una nuova partnership vincente in questa serie insieme a BMW.

Matthias Zink, CEO Automotive OEM di Schaeffler
Schaeffler BMW M4 DTM 2019 - BMW Motorsport (4)

La stagione DTM del 2019 comprende 18 gare in nove weekend, a partire dal 4 maggio a Hockenheim (GER)
La serie poi visita Zolder (BEL), Misano (ITA), Norisring (GER), Assen (NED), Brands Hatch (GBR), Lausitzring (GER) e Nürburgring (GER), prima di tornare a Hockenheim per il grande finale il 5/6 ottobre.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...