BMW Motorsport: tutti pronti per la 24H del Nurburgring
Sei BMW M6 GT3 parteciperanno alla 24H del Nurburgring
A pochi giorni dalla conclusione della impegnativa 24 Ore di Le Mans, BMW Motorsport è pronta a dar battagli al “Green Hell” per un giorno intero. Con ben sei BMW M6 GT3 – che competono nella classe SP9 – BMW Motorsport ha come obiettivo la 20 sima vittoria alla Nordschleife. Un totale di 45 auto da corsa BMW sono state registrate per la gara di 24 ore – comprese le attuali auto da corsa BMW M4 GT4 e BMW M240i Racing e molti altri modelli BMW in competizione per squadre private di tutto il mondo. Giovedì, il programma dell’evento include un tributo a Charly Lamm della famiglia BMW M Motorsport, dopo la sua morte all’inizio dell’anno.
Le BMW M6 GT3 e le BMW M4 GT4
Le sei BMW M6 GT3, che parteciperanno alla 47 ° edizione della maratona dell’Eifel, sono in competizione per il BMW Team Schnitzer, ROWE Racing, Walkenhorst Motorsport e FALKEN Motorsports. Numerosi piloti ufficiali BMW prenderanno posto alla guida di queste 6 vetture. Dopo aver corso a Le Mans lo scorso fine settimana, Nick Catsburg (NED), Philipp Eng (AUT), Augusto Farfus (BRA), Jesse Krohn (FIN) e Martin Tomczyk (GER) passeranno immediatamente dalla BMW M8 GTE alla BMW M6 GT3.
Oltre alla BMW M6 GT3, ci saranno anche cinque BMW M4 GT4 e 13 BMW M240i Racing in competizione. I vincitori del 2018 BMW Sport Trophy – Christopher Rink, Danny Brink e Philipp Leisen (tutti GER) – saranno affiancati dall’esperto del circuito della Nordschleife Dirk Adorf (GER) nella BMW M4 GT4 numero 77, con uno speciale design BMW M Motorsport ed il logo BMW Sports Trophy.
Impressioni prima della 24 Ore
Non vediamo l’ora di vedere tante vetture BMW gareggiare ancora una volta nella gara di 24 ore del Nürburgring. Nella zona GT3, siamo pronti a partecipare alla battaglia per la ventesima vittoria generale per BMW con la BMW M6 GT3, team esperti e molti dei nostri migliori piloti GT.
Ma le nostre BMW M4 GT4 e BMW M240i Racing, così come le molte altre BMW presenti sul tracciato, daranno un sacco di emozioni ai nostri numerosi fan nel “Green Hell”. C’è una connessione particolarmente stretta tra questa gara di 24 ore e BMW.
Ecco perché il Nürburgring è anche il luogo perfetto per onorare ancora una volta Charly Lamm. Amava questa gara ed ha celebrato cinque vittorie lì con la sua squadra. La famiglia BMW M Motorsport omaggerà Charly nel fine settimana. Sarà nei nostri cuori.
Jens Marquardt (Direttore del BMW Motorsport Group)