BMW Motorsport: weekend difficile per M6 GT3 e M8 GTE
Weekend difficile per BMW Motorsport
È stato un weekend difficile per il BMW Motorsport. Il BMW Team Schnitzer con la BMW M6 GT3 ha appena perso il primo podio della stagione nella penultima gara dell’Intercontinental GT Challenge, la 10 Ore di Suzuka.
Il BMW Team RLL ha disputato una gara difficile nel Campionato IMT WeatherTech SportsCar Michelin GT Challenge al Virginia International Raceway (USA), chiudendo con le loro BMW M8 GTE al settimo ed ottavo posto nella classe GTLM. La BMW M6 GT3 # 96 Turner Motorsport ha chiuso all’undicesimo posto nella classe GTD dopo un incidente in gara.
Intercontinetal GT Challenge: 10 Ore di Suzuka
La fase di apertura della gara è stata dominata dalle due BMW M6 GT3 del BMW Team Schnitzer e Walkenhorst Motorsport. Tomczyk ha preso il comando dalla pole position, mentre Nick Catsburg (NED) è salito dal terzo in griglia al secondo posto nella vettura # 34. Il duo ha mantenuto queste posizioni di leader fino al primo pit stop. Tuttavia, il secondo periodo ha visto Christian Krognes (NOR) sfortunatamente coinvolto in un incidente mentre si preparava a superare due macchine davanti a lui. Una delle auto ha colpito la parte posteriore della BMW M6 GT3 # 34, causando così gravi danni, tanto che il team è stato costretto a ritirarsi dalla gara dopo lunghi tentativi di riparazione.
Poco tempo dopo, l’auto # 42 ha dovuto cedere il comando all’Audi # 25 che alla fine ha vinto la gara. Con il progredire della gara, il BMW Team Schnitzer è sempre rimasto a breve distanza dalle posizioni sul podio, ma non è stato in grado di assicurarsi un posto sul podio. Dopo una serie di battaglie serrate durante la gara ed una penalità drive-through, applicata dopo un errore durante un pit stop, Yelloly ha tagliato il traguardo al quinto posto.
Il finale di stagione Intercontinental GT sfida si svolge il 24 Novembre a Kyalami, in Sud Africa.
BMW Motorsport al VIR 2019
Siamo venuti qui con grandi speranze dopo l’anno scorso, ma abbiamo lottato per tutto il fine settimana. Non siamo riusciti a trovare le prestazioni per combattere con il resto del gruppo GTLM. Abbiamo molto da lavorare e capire dove possiamo apportare modifiche per cambiare le cose e realizzare una gara migliore a Laguna Seca.
Brandon Fry – Direttore tecnico BMW Team RLL
Cartella stampa Intercontinental GT
Cartella stampa VIR 2019