BMW: nuovo logo per una nuova era
Nuovo logo per BMW
Il BMW Group si appresta ad introdurre il nuovo logo per il marchio BMW. I loghi BMW, BMW i e BMW M per la comunicazione sono stati completamente rielaborati, con un nuovo logotipo e nuovi principi di progettazione. Ridotto e bidimensionale, trasmette apertura e chiarezza. L’ulteriore versione trasparente del logo è un invito più aperto che mai per i clienti a unirsi al mondo BMW. Il cambiamento riflette la transizione di BMW dal concentrarsi esclusivamente sul mondo automobilistico a quello della tecnologia e delle connessioni.
BMW, nel frattempo, ha provveduto a dichiarare – grazie al Senior Vice President for Customer and Brand BMW, Jens Thiemer – il punto di vista e la necessità del nuovo logo
BMW sta diventando un brand di relazione. Il nuovo logo di comunicazione è sinonimo di apertura e chiarezza. Vogliamo utilizzare questa nuova versione trasparente per invitare i nostri clienti, più che mai, a entrare a far parte del mondo BMW. Inoltre, il nostro nuovo design del marchio è orientato alle sfide e alle opportunità della digitalizzazione per i brand. Con moderazione visiva e flessibilità grafica, ci stiamo attrezzando per la vasta gamma di punti di contatto nella comunicazione in cui BMW sarà presente, online e offline, in futuro. Questo ulteriore logo di comunicazione simboleggia il significato e la rilevanza del marchio per la mobilità e il piacere di guida in futuro
Qui il sito creato appositamente per spiegare l’evoluzione del marchio lungo gli anni:
Clicca qui!