BMW Serie 1 E81- BMW Serie 1 E87 5 porte – BMW Serie 1 Cabrio E88 – BMW Serie 1 Coupè E82

BMW Serie 1 E8x

BMW 1 Series Sport Edition (06/2009)

 

BMW Serie 1 E81 – 3 Porte

Gamma lungo gli anni:

Diesel

  • 116d (2.0) 116 CV (03-2009 / 06-2012)
  • 118d (2.0) 143 CV (03-2007 / 06-2012)
  • 120d (2.0) 177 CV (03-2007 / 06-2012)
  • 123d (2.0) TPT 204 CV (09-2007 / 06-2012)

Benzina

  • 116i (1.6) 122 CV (09-2007 / 06-2012)
  • 118i (2.0) 143 CV (03-2007 / 06-2012)
  • 120i (2.0) 170 CV (03-2007 / 06-2012)
  • 130i (3.0) 265 CV (03-2007 / 06-2012)


LCI (Marzo 2007)


BMW Serie 1 E87 – 5 porte

Gamma lungo gli anni:

Diesel

  • 116d (2.0) 116 CV (03-2009 / 08-2012)
  • 118d (2.0) 122 CV (09-2004 / 03-2007)
  • 118d (2.0) 143 CV (03-2007 / 08-2012)
  • 120d (2.0) 163 CV (09-2004 / 03-2007)
  • 120d (2.0) 177 CV (03-2007 / 07-2011)
  • 123d (2.0) TPT 204 CV (09-2007 / 08-2012)

Benzina

  • 116i (1.6) 116 CV (09-2004 / 09-2007)
  • 116i (1.6) 122 CV (09-2007 / 06-2011)
  • 118i (2.0) 129 CV (10-2004 / 03-2007)
  • 118i (2.0) 143 CV (03-2007 / 06-2011)
  • 120i (2.0) 150 CV (09-2004 / 03-2007)
  • 120i (2.0) 170 CV (03-2007 / 06-2011)
  • 130i (3.0) 258 CV (09-2009 / 08-2012)
  • 130i (3.0) 265 CV (03-2007 / 09-2009)

LCI (Aprile 2009)

BMW Serie 1 Cabrio E88

Gamma lungo gli anni:

Diesel

  • 118d (2.0) 143 CV (09-2008 / 12-2013)
  • 120d (2.0) 177 CV (03-2008 / 12-2013)
  • 123d (2.0) TPT 204 CV (09-2008 / 12-2013)

Benzina

  • 118i (2.0) 143 CV (03-2008 / 12-2013)
  • 120i (2.0) 170 CV (10-2007 / 12-2013)
  • 125i (3.0) 218 CV (10-2007 / 12-2013)
  • 135i (3.0) TPT 306 CV (03-2008 / 12-2013)

 

LCI (Marzo 2010)

BMW Serie 1 Coupe’ E82

Gamma lungo gli anni:

Diesel

  • 118d (2.0)  143 CV (09-2009 / 12-2013)
  • 120d (2.0) 177 CV (07-2007 / 12-2013)
  • 123d (2.0) TPT 204 CV (07-2007 / 12-2013)

Benzina

  • 125i (3.0)  218 CV (03-2008 / 12-2013)
  • 135i (3.0 TwinTurbo) 306 CV (07-2007 / 12-2013)

 

DIFETTI:

  • Spellamento della plastica zona portabicchieri sotto il bracciolo.
  • Spellamento della plastica della mascherina volante (per volante sportivo 3 razze sia con comandi che senza).
  • Radio Professional affievolimento pixel della radio durante l’estate o le ore calde.
  • Deformazione sul cruscotto zona airbag lato passeggero
  • Rumorosità sospensione anteriore dx (risolto in garanzia)
  • Rumorosità montante anteriore (risolto in garanzia)
  • Rottura sensore angolo di sterzo
  • Fanali posteriori difettosi (sostituiti entrambi in garanzia)
  • Compressore clima dedito ai bloccaggi in situazioni di alto carico
  • Navigatore lento nei passaggi e possibili bloccaggi a causa di sovrapposizione nelle operazioni da eseguire.

Motori Benzina:

  • Rottura frequente su tutti i motori benzina delle bobine e soppressori annessi.
  • Pompa ad alta pressione iniezione (garanzia) N54 (3.0 TwinTurbo)
  • Bloccaggio Wastegate: sostituzione dei due turbocompressori (garanzia) N54 (3.0 TwinTurbo)

Motori Gasolio:

  • Allentamento e rumorosità marcata catena di distribuzione (N47) sostituzione in garanzia o della distribuzione e relativa catena e tendicatena, o dell’albero a gomiti o dell’intero propulsore. Problema risolto da Marzo 2011.
  • Cedimento repentino della Puleggia-smorzatore dell’albero motore con relativo desciappamento della cinghia servizi.
  • Cedimento gruppo turbocompressore su tutti i modelli N47 a causa del blocco dell’attuatore dello stesso e per difettosità del materiale. Si raccomanda cooldown scrupoloso ed un occhio sempre vigile a tale componente.

Trasmissioni:

  • Cambio duro negli innesti e poco preciso in alcune marce
  • Frizione pesante e strappi a caldo (principalmente motori a gasolio)