BMW Serie 1 E81 – 3 Porte
Gamma lungo gli anni:
Diesel
- 116d (2.0) 116 CV (03-2009 / 06-2012)
- 118d (2.0) 143 CV (03-2007 / 06-2012)
- 120d (2.0) 177 CV (03-2007 / 06-2012)
- 123d (2.0) TPT 204 CV (09-2007 / 06-2012)
Benzina
- 116i (1.6) 122 CV (09-2007 / 06-2012)
- 118i (2.0) 143 CV (03-2007 / 06-2012)
- 120i (2.0) 170 CV (03-2007 / 06-2012)
- 130i (3.0) 265 CV (03-2007 / 06-2012)
LCI (Marzo 2007)
BMW Serie 1 E87 – 5 porte
Gamma lungo gli anni:
Diesel
- 116d (2.0) 116 CV (03-2009 / 08-2012)
- 118d (2.0) 122 CV (09-2004 / 03-2007)
- 118d (2.0) 143 CV (03-2007 / 08-2012)
- 120d (2.0) 163 CV (09-2004 / 03-2007)
- 120d (2.0) 177 CV (03-2007 / 07-2011)
- 123d (2.0) TPT 204 CV (09-2007 / 08-2012)
Benzina
- 116i (1.6) 116 CV (09-2004 / 09-2007)
- 116i (1.6) 122 CV (09-2007 / 06-2011)
- 118i (2.0) 129 CV (10-2004 / 03-2007)
- 118i (2.0) 143 CV (03-2007 / 06-2011)
- 120i (2.0) 150 CV (09-2004 / 03-2007)
- 120i (2.0) 170 CV (03-2007 / 06-2011)
- 130i (3.0) 258 CV (09-2009 / 08-2012)
- 130i (3.0) 265 CV (03-2007 / 09-2009)
LCI (Aprile 2009)
BMW Serie 1 Cabrio E88
Gamma lungo gli anni:
Diesel
- 118d (2.0) 143 CV (09-2008 / 12-2013)
- 120d (2.0) 177 CV (03-2008 / 12-2013)
- 123d (2.0) TPT 204 CV (09-2008 / 12-2013)
Benzina
- 118i (2.0) 143 CV (03-2008 / 12-2013)
- 120i (2.0) 170 CV (10-2007 / 12-2013)
- 125i (3.0) 218 CV (10-2007 / 12-2013)
- 135i (3.0) TPT 306 CV (03-2008 / 12-2013)
LCI (Marzo 2010)
BMW Serie 1 Coupe’ E82
Gamma lungo gli anni:
Diesel
- 118d (2.0) 143 CV (09-2009 / 12-2013)
- 120d (2.0) 177 CV (07-2007 / 12-2013)
- 123d (2.0) TPT 204 CV (07-2007 / 12-2013)
Benzina
- 125i (3.0) 218 CV (03-2008 / 12-2013)
- 135i (3.0 TwinTurbo) 306 CV (07-2007 / 12-2013)
DIFETTI:
- Spellamento della plastica zona portabicchieri sotto il bracciolo.
- Spellamento della plastica della mascherina volante (per volante sportivo 3 razze sia con comandi che senza).
- Radio Professional affievolimento pixel della radio durante l’estate o le ore calde.
- Deformazione sul cruscotto zona airbag lato passeggero
- Rumorosità sospensione anteriore dx (risolto in garanzia)
- Rumorosità montante anteriore (risolto in garanzia)
- Rottura sensore angolo di sterzo
- Fanali posteriori difettosi (sostituiti entrambi in garanzia)
- Compressore clima dedito ai bloccaggi in situazioni di alto carico
- Navigatore lento nei passaggi e possibili bloccaggi a causa di sovrapposizione nelle operazioni da eseguire.
Motori Benzina:
- Rottura frequente su tutti i motori benzina delle bobine e soppressori annessi.
- Pompa ad alta pressione iniezione (garanzia) N54 (3.0 TwinTurbo)
- Bloccaggio Wastegate: sostituzione dei due turbocompressori (garanzia) N54 (3.0 TwinTurbo)
Motori Gasolio:
- Allentamento e rumorosità marcata catena di distribuzione (N47) sostituzione in garanzia o della distribuzione e relativa catena e tendicatena, o dell’albero a gomiti o dell’intero propulsore. Problema risolto da Marzo 2011.
- Cedimento repentino della Puleggia-smorzatore dell’albero motore con relativo desciappamento della cinghia servizi.
- Cedimento gruppo turbocompressore su tutti i modelli N47 a causa del blocco dell’attuatore dello stesso e per difettosità del materiale. Si raccomanda cooldown scrupoloso ed un occhio sempre vigile a tale componente.
Trasmissioni:
- Cambio duro negli innesti e poco preciso in alcune marce
- Frizione pesante e strappi a caldo (principalmente motori a gasolio)